Vai al contenuto
PLC Forum


Grundig tk 847 non si sente canale sinistro


lucio7979

Messaggi consigliati

Salve a tutti rieccomi ancora per chiedere il vostro aiuto. Il mio grundig tk 847 non ha più il canale destro. Aprendolo ho notato che si è rotto questo regolatore. Potrebbe essere questo? E per favore potreste dirmi come si chiama ed eventualmente se possibile reperirlo? Grazie mille. 

IMG20211023001328.jpg

IMG20211023001302.jpg

IMG20211023001251.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


del_user_293569

E' un trimmer da 10K ohm montaggio verticale che trovi in qualsiasi negozio di ricambi elettronici.

Il problema sarà  capire a cosa serve e tararlo correttamente.

Scusa ma, nell'altro thread era il TK 547, adesso e' diventato TK 847? e' un'altro?

Modificato: da Francesco_54
Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto il problema del canale che non si sentiva. Era un condensatore in perdita. Ho sostituito il trimmer da 10 k ohm. Ma girando da una parte e dall'altra non mi pare succeda niente. Adesso ho soltanto il canale destro un po' più basso del sinistro. Forse ci sarà qualche altro trimmer che regola ma non ho lo schema. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Buonasera, rieccomi dopo un po' di tempo. Purtroppo per motivi familiari non mi sono più potuto dedicare al registratore. Una domanda, perché dopo aver sistemato la meccanica, cambiato le cinghie, l'apparecchio vira più lento. Per caso c'è da qualche parte un regolatore di velocità? Grazie mille. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, lucio7979 ha scritto:

Per caso c'è da qualche parte un regolatore di velocità?

Purtroppo le foto non si vedono... Da quello che ho visto in rete sembra molto più recente dei registratori su cui ho lavorato io, che avevano motori AC senza regolazione. Dallo schema su Radiomuseum mi pare che anche questo abbia dei motori AC, ma ho dato solo una rapida occhiata. Comunque una cinghia non adatta può sicuramente dare questo tipo di problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami, ma leggendo l'ultimo Post sembra che la mancanza di audio di un canale dipenda dalla cinghia...

Credo si tratti di accodamento, anche se l'apparecchio è lo stesso ed è tuo, il problema richiede una nuova discussione...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok patatino, chiedo scusa pensavo potessi utilizzare la stessa visto ch si tratta del medesimo apparecchio. Apro una nuova discussione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...