Vai al contenuto
PLC Forum


Schema elettrico crepuscolare più temporizzatore


Mauroleidi80

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti,

c è qualcuno che può aiutarmi..  sto cercando lo schema ti collegamento di come collegare un crepuscolare con un temporizzatore, in modo che le luci esterne si accendano al calar del sole e si spengano dopo una certa ora .

ringrazio anticipatamente 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Il 24/10/2021 alle 21:26 , Mauroleidi80 ha scritto:

Buonasera a tutti,

c è qualcuno che può aiutarmi..  sto cercando lo schema ti collegamento di come collegare un crepuscolare con un temporizzatore, in modo che le luci esterne si accendano al calar del sole e si spengano dopo una certa ora .

ringrazio anticipatamente 

Ciao,

Ti posso dire che i relè crepuscolari possono essere esterni o a modulo din. Non posso farti lo schema, ma in pratica prendono la fase della linea luci giardino, il neutro della stessa linea a cui vanno collegati i neutri delle lampade , meglio a led, e l altro terzo contatto devi collegare tutti i ritorni di lampada. In quelli esterni da palo dovrebbe esserci una rotellina con la quale regoli l accensione e lo spegnimento delle lampade in anticipo o in ritardo dell' evento. Se vuoi spegnere le lampade invece ad una certa ora, credo che alcuni relè crepuscolari lo permettano con la dovuta regolazione, però non so dirti quali.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...