Vai al contenuto
PLC Forum


SmartLan G identificata come app non sicura da GMAIL


blackjack7712

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ho una cerntrale INIM 1050 con smartlan G nelle seguenti release software: SmartLiving 6.03, SmartLAN/G v. 6.11.

Dopo qualche anno di utilizzo con la sola email usata come notifica, ora GMAIL non mi permette più l'inoltro di tali mail in quanto l'applicazione Smartlan è riconosciuta come app non sicura.

FIno a poco tempo fa abilitavo l'accesso alle app meno sicure dall'account gmail (anche se fortemente sconsigliato), ora però sembra che google abbia rimosso tale opzione, o almeno, io non la trovo piu'.

 

Sapere per caso se c'è qualche aggiornamento INIM o qualche workaround che permetta di risolvere il problema? Ovviamente senza dover cambiare  account di posta...

 

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti


Sicuramente devi entrare sul tuo account google e creare una nuova password abilitata per altri servizi, vedi nella sezione sicurezza - password per app

 

userai quella non più la stessa password della mail, che chiaramente rimarrà invariata.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, AttoSecondo ha scritto:

Sicuramente devi entrare sul tuo account google e creare una nuova password abilitata per altri servizi, vedi nella sezione sicurezza - password per app

 

userai quella non più la stessa password della mail, che chiaramente rimarrà invariata.

Ottimo,

 

ovviamente dovrò poi configurare tale password anche all'interno delle impostazioni SMTP della Smartlan tramite il software smartleague giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si

 

ho risolto molti problemi su altre macchine che "apparentemente" non inviavano più email in questo modo. Spero che possa esserti utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, AttoSecondo ha scritto:

Si

 

ho risolto molti problemi su altre macchine che "apparentemente" non inviavano più email in questo modo. Spero che possa esserti utile.

Sei stato gentilissimo! Farò sicuramente come dici, grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...