Vai al contenuto
PLC Forum


Impianto Elettrico Anni '30


daniele80

Messaggi consigliati

Salve a tutti,sono un giovane elettricista d pescara.Ero interessato alla realizzazione d un impianto elettrico,nel mio garage,stile anni '30 con tubazione esterna.Ho cercato informazioni in merito ma ho trovato ben poco quindi vorrei un consiglio su come poter realizzare questo impianto.Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Negli anni 30, almeno nel mio comune ed in quelli limitrofi, lavorano con trecce esterne ed isolatori. Diverse ditte,non rricordo quali, trattano interruttori e prese d'epoca, ricordo che costano carucci!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie x le risposte rapide.comunque per il discorso delle trecce ne ero al corrente anche io,solo pesavo a qualcosa d esteticamente piu carino.So bene che le apparecchiature sono costose,siamo sull ordine delle 50€ x gli interruttori in ceramica ad esempio.Xo cio che mi preoccupa d piu è con cosa realizzare la tubazione senza usire fuori tema...Mi è capitato recentemente d realizzare un impianto elettrico rustico x un agriturismo ed il proprietario ha chiesto espressamente una tubazione in rame,dove abbiamo aggiunto scatole di derivazione zincate verniciate a rame.Soltanto che non sono sicuro che cio rispetti proprio lo stile anni 30'.Voi cosa mi consigliate?Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

le ho io a casa mia.

trecce di fili classici in gomma con rivestimento in tessuto.

interruttori di quelli che si girano.

fili fissati al muro con dei "pin".

tutto esterno, quando dovro' imbiancare mi sparo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...