Vai al contenuto
PLC Forum


ricerca ventilatori


gravino

Messaggi consigliati

buongiorno,

 

non so se è questo il forum giusto, prego il moderatore di spostare la discussione nella sezione corretta.

 

Sto cercando dei ventilatori da usare in ambito industriale, che in estate mi permettano di estrarre l'aria calda dall'interno del capannone e in inverno di spingere verso il basso l'aria calda, qualcuno sa suggerirmi qualche produttore, vorrei pilotare i ventilatori con degli inverter in modo da regolare anche un po` la temperatura, il capannone ha un volume di circa 13000m³ e posso insatallare 5 ventilatori

 

 

Grazie

 

Gravino

Link al commento
Condividi su altri siti


10 ore fa, gravino ha scritto:

estrarre l'aria calda dall'interno del capannone e spingere verso il basso l'aria calda

non è sufficiente un ventilatore ci vogliono anche delle serrande che deviano il flusso

mi viene in mente un UTA

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Davide,

 

ho visto le UTA, ma non era proprio quello che avevo in mente, io volevo in estate tirar via dal capannone il calore generato dalle macchine, sono forni, e in nverno sfruttare questo calore per riscaldare l'ambiente visto che tutto il calore si deposita sottto il tetto

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende un po' da come è fatto il tetto, secondo me devi fare due sistemi separati.. per l'estrazione ti servono torrette sul tetto o un ventilatore nella parte alta di una parete dalla parte opposta di un portone in modo da creare una corrente d'aria..

 

per l'inverno vano benissimo i classici ventilatori a tre pale o simili.. con le pale lunghe e rotazione a spingere in giù

Modificato: da reka
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per i consigli,

 

per il momento ho cercato i destraficatori e provveduto a contattare un produttore

 

 

grazie di nuovo a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...