Vai al contenuto
PLC Forum


Trasformare uscita HDMI in entrata


Santacruz4

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, domanda forse stupida ma prima di procedere con l'acquisto di un monitor, ci provo.

Vorrei proiettare lo schermo del mio notebook aziendale, modello HP EliteBook 840 G3, su un altro schermo più grande.

In casa ho un PC All-in-One modello Lenovo AIO 3 IdeaCentre, che ovviamente possiede soltanto una uscita HDMI, così come il notebook (quest'ultimo in realtà ha solo una uscita DisplayPort ma concettualmente è lo stesso).

 

Esiste un modo per trasformare l'uscita HDMI del PC All-in-one in ingresso HDMI, permettendomi quindi di duplicare lo schermo del notebook sullo schermo del pc?

Ho provato con una scheda di acquisizione video ma, forse perchè non sono pratico o forse per altro, non ho risolto nulla.

 

Esiste quindi un modo? Se sì, potete indicarmi cosa acquistare e come procedere?

Come detto all'inizio, il mio scopo è risparmiarmi l'acquisto di un monitor, anche perchè in casa non posso utilizzare un TV come monitor e quindi questo PC All-in-one è la mia ultima speranza.

 

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


 

35 minuti fa, Santacruz4 ha scritto:

Ho provato con una scheda di acquisizione video

Una uscita HDMI non è una entrata e non la si può modificare.

Lo schermo è gestito internamente dalla scheda video dedicata, che dialoga tramite LVDS (il collegamento elettrico direttamente posto sull' LCD), che nulla ha in comune con un ingresso HDMI.

Come hai collegato la scheda di acquisizione ?

Come sei entrato nel PC Lenovo ?

Potresti usare un software di condivisione del Desktop, tipo Anydesk, ma lo vedo un poco macchinoso.

Non hai un TV grande in casa, oltre al Pc Lenovo ?

Modificato: da patatino59
Link al commento
Condividi su altri siti

No, purtroppo ho solo un TV da 42", troppo grande e scomodo.

In realtà, oltre a volermi evitare la spesa del monitor, utilizzare il PC Lenovo mi avrebbe permesso di ottimizzare le risorse in casa (alla fine quel PC per motivi vari viene utilizzato di per sè molto poco, sfruttandolo come monitor avrei potuto utilizzarlo molto di più).

Software di desktop remoto come Anydesk, tra l'altro, non potrei nemmeno scaricarli in quanto non sono amministratore del notebook aziendale.

 

Immaginavo non ci fosse soluzione, ma ho voluto chiedere prima qui.

Grazie comunque per le info.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...