Vai al contenuto
PLC Forum


Decoder esterno come PVR


RamRam

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti,

ho uno Smart Tv che funziona bene, ma che purtroppo non ha la possibilita' di registrare i canali su HDD o chiavetta USB.

C'e' modo, acquistando un decoder esterno a pochi euro, di utilizzare quest'ultimo come PVR collegato ad una porta HDMI ?

Io avrei un unico cavo che proviene dall'antenna, lo dovrei lasciare collegato alla TV o dovrei farlo passare per il decoder esterno ? 

Nel caso non avrei una perdita di qualita' del segnale ?

Insomma, non ho ben chiaro che tipo di collegamento mettere in piedi.

Se poteste chiarirmi le idee ve ne sarei davvero grato.

Grazie mille.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


I collegamenti sono quelli che si facevano col videoregistratore, con la differenza che in uscita del VCR c'era anche un segnale analogico modulato in RF, mentre col decoder non più:

-Antenna passante nel decoder PVR.

-Cavo video dal decoder alla TV.

Il passaggio del cavo di antenna nel decoder non dovrebbe creare problemi alla TV, ma dipende dal segnale in ingresso, se troppo forte o troppo debole.

Nel caso il segnale di antenna fosse troppo forte è meglio sdoppiare il segnale e mandarlo agli ingressi di TV e Decoder, lasciando libera l'uscita antenna del decoder.

Personalmente ho preso un decoder Twin tuner PVR, che permette di registrare due canali diversi, o vederne uno mentre si registra.

Il dispositivo USB viene testato al momento di registrare, e qualche chiavetta economica potrebbe essere segnalata come troppo lenta. 

Purtroppo, la presa Scart, eventualmente presente nel decoder, NON può essere usata per registrare un segnale in ingresso, come qualcuno potrebbe pensare, mancando tutta la parte di codifica MPEG, che nel caso di trasmissioni digitali, è già stata fatta prima di trasmettere il segnale.

La registrazione su USB, rispetto ad un VCR classico, è "semplicemente" una copia numerica dei dati trasmessi già in digitale.

Modificato: da patatino59
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille .
Ho acquistato uno sdoppiatore a T per l'antenna + un Digiquest 990 per registrare e collegarlo in HDMI alla Tv.
Vediamo cosa ci salta fuori 🙂
Grazie ancora !

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...