Vai al contenuto
PLC Forum


Motoriduttore interrato CAME FROG AE vs ROGER R217351 SUB


Corrado Comanzo

Messaggi consigliati

Corrado Comanzo

Leggo dalla scheda tecnica che il motore CAME FROG AE è un IP 67 e il ROGER R21/351 SUB anch'esso è un IP67 .

 

Il 7 sta ad indicare che può sopportare l'immersione in acqua per 30 minuti cosa che lo è sia il CAME sia il ROGER modello normale non SUB.

 

Quindi perchè la denominazione SUB del ROGER se alla fine ha la stessa IP del normale ?

 

La mia domanda è relativa al fatto dei problemi di infiltrazioni di acqua nel CAME e in diversi sul forum mi hanno parlato bene dei ROGER, volevo un vostro parere.

 

Grazie 

Certificazione-IP-Tab-2-marked.webp

Modificato: da Corrado Comanzo
Link al commento
Condividi su altri siti


marco.caricato

La differenza la fa l'installazione e la manutenzione! Se le casse di fondazione vengono dotate di scarichi per l'acqua, se periodicamente vengono aperti i coperchi e rimossi eventuali detriti, se vengono ingrassati i punti di leveraggio, se vengono regolate bene le forze e messi i giusti punti di finecorsa funziona tutto bene. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Corrado Comanzo
16 ore fa, marco.caricato ha scritto:

La differenza la fa l'installazione e la manutenzione! Se le casse di fondazione vengono dotate di scarichi per l'acqua, se periodicamente vengono aperti i coperchi e rimossi eventuali detriti, se vengono ingrassati i punti di leveraggio, se vengono regolate bene le forze e messi i giusti punti di finecorsa funziona tutto bene. 

 

Grazie Marco, ha scritto tutte cose condivisibili e anche risapute da parte mia, però la mia domanda era un'altra. Volevo sapere la differenza costruttiva e di isolamento nel Roger definito Sub e di quello nomale, che dalla scheda tecnica risultano essere entrambi IP67. Così come lo è anche il Frog della CAME. 

Modificato: da Corrado Comanzo
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...