Vai al contenuto
PLC Forum


Come registrare dopo il riassetto del digitale terrestre


the dragonlord

Messaggi consigliati

the dragonlord

Ciao a tutti, chiedo a vi perchè sicuramente siete infinitamente più esperti ed informati di me...fino alla settimana scorsa mia madre aveva un VCR Sony con HD con il quale registrava tutti i programmi del digitale terrestre (il VCR non è HD). Da dopo il riassetto, ovviamente, il VCR non funziona più per i canali interessati. Guardando in rete sui vari siti sembra che i videoregistratori siano letteralmente spariti dalla faccia della terra...Ho trovato solo dei modelli Panasonic che però costano due reni e tre quarti e che quindi non considero per questione di limite budget. Vi volevo chiedere che soluzioni alternative possono esserci? La necessità è quella di riuscire a registrare e, soprattutto, programmare le registrazioni....che modelli di VCR esistono ancora papabili ed abbordabili? In caso che soluzioni alternative al "classico" VCR possono esserci che permettano anche la programmazione? Ultimo ma no ultimo: immagino che il vecchio VCR non ci sia proprio modo di continuare ad usarlo magari mettendo a monte un decoder per via della programmazione, vero?

Grazie mille di ogni eventuale suggerimento

Link al commento
Condividi su altri siti


Ci sono decoder per il digitale terrestre che registrano su USB, io ne usavo uno solo per registrare.

Questi decoder dopo il primo passaggio al digitale costavano una ventina di euro, adesso ne costano cento, appena finirà il cambio torneranno a costare 20 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono decoder T2 HEVC e PVR (che registrano) con singolo Tuner a 40 € e con doppio tuner a 50.

Credo siano in dismissione dal prossimo anno, per via dei diritti d'autore relativi alla qualità del materiale registrato, ma ancora si trovano.

Modificato: da patatino59
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...