Vai al contenuto
PLC Forum


total no frost ad incasso - consiglio su quale prendere


clarifine

Messaggi consigliati

ho ordinato il BOSCH KIN86NSF0 No Frost, con lo sconto del 22% entro questo weekend pagato 564 consegna al piano compresa

 

mi è piaciuto anche perchè ha il congelatore con i 3 cassetti, e non la big box come secondo e  un micro vassoio al posto del primo cassetto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

ragazzi oggi mi è arrivato il frigo Bosch sono troppo contento! :)

 

domanda: visto che è ad incasso, anche se il mobile per l'incasso ha la base "bucata" per fare passare aria, e visto che nella parte del motore c'è spazio, secondo voi può essere sensato mettere una ventola aggiuntiva alimentata a 220v?

 

l'idea era quella di far prendere l'alimentazione della ventola a quella del motore del frigo, così la ventola si mette a girare quando si attacca il motore

 

magari faccio una discussione a parte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Su un freezer ad incasso di una 20ina di anni fa la ventola ne aveva migliorato le prestazioni del motore

 

È anche vero che il mobile ad incasso era più chiuso di quello attuale e prendeva meno aria

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, clarifine ha scritto:

ne aveva migliorato le prestazioni del motore

la cosa migliore sarebbe quella di smettere di comprare i frigo ad incasso, che già rendono impossibile la pulizia della serpentina sul posteriore che volente o nolente si riempie di polvere con gli anni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Oltre quello detto giustamente da Perry, in teoria se è garantita la ripresa di aria da sotto e la libera uscita dall alto dell aria non c’è bisogno di ventole, anzi potrebbe essere controproducente per motivi termodinamici, che si tradurrebbe in un maggiore consumo di corrente per fare lo stesso freddo.

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine l'ho montato senza ventola.

 

il frigo è l'ultimo mobile dell'incasso e a destra c'è il muro, a sinistra la colonna con il forno a mezz'aria (forno ancora da montare).

il mobile/nicchia ha la base aperta (ha solo una cornice dove poggia e dove ho ancorato il frigo). Lo zoccolo sotto il frigo essendo l'ultimo mobile prima del muro è aperto su un lato e ci sono un paio di cm di aria prima del muro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...