Vai al contenuto
PLC Forum


Isolare il termostato


Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

in casa mia ho una caldaia mini eolo che viene regolata da un termostato rda20.

Purtroppo è stato smarrito il contenitore delle batterie del termostato; come posso fare? Esiste un qualche modo per isolare il termostato (mi va benissimo regolare il riscaldamento dalla caldaia stessa) o per sostituire in maniera artigianale il contenitore delle pile? 
Il termostato è vecchio e non sembra più disponibile!

grazie mille 


Inserita:

Non sapendo come è fatto non saprei consigliarti, se non ci sono problemi estetici io semplicemente ci metterei un po' di nasto o lascerei senza nulla.

Inserita:
1 hour ago, reka said:

Non sapendo come è fatto non saprei consigliarti, se non ci sono problemi estetici io semplicemente ci metterei un po' di nasto o lascerei senza nulla.

Grazie gentilissimo!

il problema è che credo ci fosse una sorta di cassettino da infilare, quindi infilando le batterie suppongo manchino proprio i contatti. 
della questione estetica mi interesserebbe poco:)

Inserita:

Boh, fai foto. 

Se al termostato arrivano 2 fili ti basta unirli temporaneamente.

Inserita:
10 hours ago, Dumah Brazorf said:

Boh, fai foto. 

Se al termostato arrivano 2 fili ti basta unirli temporaneamente.

Grazie!

queste sono le foto ma a pare non ci siano fili. È possibile?

4A7ED654-8242-4930-A897-C8004C1B984C.jpeg

ECC734A2-CD66-4DE0-823E-41737242763F.jpeg

A975EE58-90B4-46B0-83B7-05920B031B2F.jpeg

Inserita:

Devi aprirlo e i fili sono collegati sulla base a muro .

Inserita:
16 hours ago, Stefano Dalmo said:

Devi aprirlo e i fili sono collegati sulla base a muro .

Grazie!

Dopo di che è possibile collegarli tra di loro per far sì che la caldaia possa essere regolata autonomamente, giusto?

Inserita:

Visto che è un normale cronotermostato ,  se li unisci ,  puoi controllare il riscaldamento da vicino alla caldaia , oppure mettere  al suo posto un interruttore  e non esci fuori .

vincenzo barberio
Inserita: (modificato)

Salve, sul libretto di impianto va trascritto il costruttore ed il modello del termostato. Nel caso di assenza di esso, cosa si deve trascrivere? Ma a parte questo io se l'attuale non è recuperabile installerei un nuovo termostato, sia per essere a norma e sia per il risparmio energetico, nonché per ottenere un miglior confort.

Modificato: da vincenzo barberio

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...