Vai al contenuto
PLC Forum


Allarme Topi Negli Impianti Elettrici !


stefano_

Messaggi consigliati

:P sembra ridicolo ma nella mia abitazione ho dovuto rifare l'impianto nello scantinato, per fare ciò ho dovuto aprire tutte le scatole di derivazione dallo scantinato al quadro principale e mi sono accorto che ci sono moltissimi fili che non hanno più l'isolante !!!!!!!!!!! :o

La causa ovviamente sono dei bei topini !!!

Parlandone in giro ho visto che moltissime persone hanno questo proiblema...

una mia amica è 2 volte che sostituisce la scheda elettronica del cancello andata in corto a causa dei topolini !!!

C'è un modo per ovviare a questo problema ??

Non so magari apro una piccola mensa 2 volte al giorno .......... basta che non mi toccano l'impianto... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Luca Bettinelli
C'è un modo per ovviare a questo problema ??

1- Fare una deratizzazione.

2 -Impedire che i topi possano entrare delle scatole di derivazione dell'impianto elettrico.

Per entrare da qualche parte passano, basta tappare i passaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

fatto !!!

Con l'occasione di aver aperto tutte le scatole ho inserito il veleno, ovviamente l'idea di chiudere tutti gli ingressi è quella ottimale....

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma che corrugati hai a casa del 50mm......vuoti!!!

se e' cosi beato te......io ho i corrugati pieni e non credo che un topo passi in un 25mm con 3 cavi da 6mm oppure in un 20mm con 7 da 1,5mm infilati a fatica e sapone

Magari ci passasse........ :roflmao:

Link al commento
Condividi su altri siti

diaciamo che il problema principale sono le aperture che ci cono per esempio nel vano contatori ed in alcune scatole di derivazione e comunque ci sono alcune scatole dove magari passano solo 3 cavi da 2,5 ed il corrugato è da 25 !

Link al commento
Condividi su altri siti

anche un mio parente ha avuto problemi con i topi: rosicchiavano i cavi delle fotocellule esterne della sua villetta. sapessi quanti falsi allarmi. comunque ha risolto con le esche avvelenate

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quello che alcuni spacciano per PVC antiratto :ph34r: è soltanto una bufala secondo voi?!? (fosse un rivestimento in kevlar capisco :D ma cosa c'avranno messo nel pvc che lo rende tanto indigesto?)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho risolto con un gatto che è un assassino!

Mi viene in mente un film di George Pan Cosmatos, "Of Unknown Origin" (inedito in Italia, solo distribuito nel circuito tv/home video) dove Peter Weller si trova alle prese con un ratto "di origine sconosciuta" (da qui il titolo) che è più feroce di una tigre! Addirittura, pensa di risolvere il problema con un...gattone che poi lo trova sbranato da questo tremendo animale! Richiama "Moby ** e la balena bianca" o "Il vecchio e il mare"!

Link al commento
Condividi su altri siti

abbiamo fondati sosprtti che il gatto in questione sia la causa della misteriosa scomparsa del grosso choniglio del vicino! abbiamo ritrovato pelo di qua e di la, il giardino del vicino è completamente recintato e da solo non può esser uscito, quindi chi si è mangiato sto coniglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
A me mi stanno richiedendo un impianto antiratto...Esiste qualcosa di elettrico?

Premesso che tali animali sono intelligentissimi, hanno un assaggiatore per colonia, di solito un ratto malato, e non toccano il cibo se non sono sicuri che non sia un veleno, riconoscono a vita la forma e l'odore di un'esca avvelenata, che abbia fatto morire un loro "assaggiatore".

Se ti può essere utile, so per certo che una grande industria del latte della provincia di Caserta, tempo fa installò un dispositivo sperimentale, composto da sonde interrate che emettevano segnali a bassissima frequenza, al di sotto della soglia di udibilità umana. I roditori non sopportavano assolutamamente tali suoni, pertanto abbandonavano il territorio andando a sconfinare in quello delle colonie vicine, innescando delle battaglie all'ultimo sangue. Tale sistema, ancora in funzione, ha definitivamente risolto il problema dei ratti in tale azienda e pensa che prima era il loro cruccio principale. Non so se tale dispositivo è ancora in produzione, ma circa dieci anni fa l'azienda che lo produceva cercava agenti di vendita per l'Italia meridionale.

Prova a fare una ricerca sul WEB.

Ciao, Benny

Modificato: da ing.bennyp
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne ho preso un tipo efficace da QUESTA DITTA, anche se il loro sito è un po' scarno e non illustra il prodotto. Si tratta di un apparecchietto di modeste dimensioni (circa 80x250x100mm) che, come scrive ing.bennyp, emette un segnale di frequenza non udibile dall'uomo (non so in quale fascia), ma fastidioso per i roditori (non soltanto topi e ratti). Purtroppo vi sono persone che, pur non udendolo, comunque provano fastidio passando nelle vicinanze, allora ho dovuto confinarlo a zone poco frequentate. Ve n'è un altro tipo che assomiglia a un cono gelato, funziona a batterie e copre un raggio molto più limitato, che ho impiegato egregiamente per liberare dalle talpe il giardino di casa, ma questo l'ho acquistato presso un normale negozio di fai-da-te/giardinaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...