Vai al contenuto
PLC Forum


Elettrodomestici cucina Electrolux o Bosch ?


esco

Messaggi consigliati

So che non possono essere comparate le "marche" ma modelli specifici. Quindi chiedo un suggerimento per i 3 elettrodomestici sotto indicati che possiamo prendere solo in "blocco" o Electrolux o Bosch a parità di costo.

 

  • Lavastoviglie L.45 cm: Electrolux KEAD211L vs Bosch SPV6EMX11E.
  • Forno compatto H45 cm: Electrolux KVBAS21WX vs Bosch CBG635BS3.
  • Piano cottura L.60 cm: Electrolux KGS6436XX vs Bosch PCH6A5B90 (o 95 o 96).

 

Qualcuno ha avuto esperienza in merito?

 

lavastoviglie.jpg.eece29a953c7db907ad7497b7025728e.jpg571703506_fornocompatto.jpg.69d7dd7676fbc8f885e9467ea15c388e.jpg1269930358_pianocottura.jpg.7371983177b50921528f8c0d0fe42f4e.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao

Lavastoviglie senza dubbio Bosch, lavano l'impossibile

Forno e fornello andrei di Smeg perchè ne ho esperienza diretta, quindi su questi due marchi non saprei. Ho provato un forno Bosch Serie 4 e andava benone in termini di rapidità di riscaldamento e silenziosità, ma non saprei esprimermi sull'uniformità di cottura

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie E685X temo i forni compatti perché sembrano troppo sofisticati con molta elettronica: entrambi i modelli Electrolux e Bosch sopra indicati sono un po' "particolari".

Controllerò se Smeg produce un forno compatto H 45cm un po' più "semplice".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sull'elettronica dei forni non mi preoccuperei troppo. Io non ne ho esperienza diretta, ma diversi tecnici mi riportano informazioni sui vari AEG/Mìele in funziona da più di 20 anni senza problemi. Bosch non mi risulta abbia elettronica scadente, ma prendila con le pinze quest'informazione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

l'unica cosa che posso dire, per esperienza diretta, è che i piani cottura Electrolux sono piuttosto cheap come assemblaggio, mi è capitato di spanare due su quattro sedi delle viti per le graffe senza farci niente di trascendentale.

 

Il 4/11/2021 alle 20:07 , E685X ha scritto:

AEG

 

AEG è Electrolux a prezzo maggiorato eh... comunque, perché il forno da 45? ti serve di recuperare spazio sotto?

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, E685X ha scritto:

Infatti ho scritto AEG, non AEG-Electrolux

 

beh, sono almeno 30 anni che AEG è del gruppo Electrolux.

 

Comunque se c'è una cosa che Electrolux realizza in maniera decente sono le elettroniche, è tutto il resto che lascia a desiderare

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...