Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio acquisto Nuova Folletto tra vari modelli


Ospite Giuseppe.Netti.92

Messaggi consigliati

Ospite Giuseppe.Netti.92

Carissimi vi scrivo per chiedervi un consiglio. Attualmente ho una Folletto VK130 che ha ormai 20 anni e che non aspira più come dovrebbe. Andrebbe sostituita tutta la scocca e probabilmente il motore si sarà particolarmente usurato. Volevo acquistare una nuova Folletto e mi stavo orientando verso dei modelli rigenerati. La scelta stava ricadendo tra una VK135 ed una VK140-150. Tecnicamente dovrebbero essere uguali ed il mio ragionamento era impostato sull'età di uscita: la vk135 sta in giro dal 2003 e quindi può capitare un modello molto usurato mentre una vk140-150 è in giro da molti meno anni e la differenza di prezzo non è alta... Cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti


4 ore fa, Ospite Giuseppe.Netti.92 ha scritto:

Cosa mi consigliate

di far rigenerare il tuo per la stessa cifra.

Anzi, se trovassi un VK122 sarebbe anche meglio perché ha 0 elettronica ed è una passeggiata riparalo e trovare i ricambi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Il 3/11/2021 alle 11:04 , Ospite Giuseppe.Netti.92 ha scritto:

La scelta stava ricadendo tra una VK135 ed una VK140-150

 

Dipende dal prezzo e dalla condizione. il 135 è più simile ai 130 e 131.

Io ho un 131 e pure mia cugina a cui ho cambiato motore (compatibile) e calotta anteriore due anni fa. Video sul tubo, basta guardare

Link al commento
Condividi su altri siti

Pulisci il motore, che in 20 anni si sarà riempito di polvere, capelli etc... Vedrai che dopo la pulizia riprenderà ad aspirare con pieno vigore.

Modificato: da Pietro Pal
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/11/2021 alle 01:07 , Ganimede77 ha scritto:

il 135 è più simile ai 130 e 131

 

La differenza sostanziale è che il 130 usa sacchetti in carta che costano una stupidata e si riempiono al 100% (li butti via impaccati di polvere), il 135 usa sacchetti in stoffa che costano di più e tendono ad intasarsi con la polvere troppo sottile, così ti trovi l'apparecchio che non aspira e il sacchetto mezzo vuoto. Li ho avuti ed usati entrambi.

 

Il 130 secondo me è l'ultimo Folletto che valga la pena possedere, con tutti gli altri non mi sono trovato bene per niente, anzi i difetti del 135 li ho riscontrati anche quando ho provato il 140, tipo la spazzola per i tappeti che tende a bloccarsi a ogni singolo capello aspirato.

 

Concordo anche io con la rigenerazione del 130

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Darlington ha scritto:

La differenza sostanziale è che il 130 usa sacchetti in carta

 

Vorwerk ha messo in commercio anche sacchetti in microfibra anche per il 130/131, li usi allo stesso modi di quelli di carta

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...