Vai al contenuto
PLC Forum


Argo WallDual 9000 Errore H5


Tashunka

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

avrei bisogno di una vostra mano in merito ad un condizionatore Argo WallDual 9000 installato da circa 5 anni che, da quando l'ho posto in modalità riscaldamento, va in blocco circa una volta al giorno con l'errore Errore H5.

Ho desunto che l'errore H5 sta per " Errore Protezione IPM", infatti staccando il magnetotermico a monte e rialimentando l'errore sparisce e 'apparecchio funziona mandando correttamente aria calda.

Quasi giornalmente, però, l'errore si ripresenta bloccando la macchina (generalmente di notte)

Non sono in possesso di manuali tecnici quindi non ho molte informazioni su come poter risolvere il problema o dove poter intervenire per fare delle prove.

Avete materiale e/o consigli per una soluzione del problema?

Grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti


Potrebbe riguardare molte cose. Quando in un circuito entra in gioco il sistema di protezione bisogna armarsi di santa pazienza e testare i vari componenti. una volta trovato quello che non va lo sostituisci.

O sennò prova a cercare online una scheda intera sostitutiva e vedi se risolvi il problema. 

Pensa che potrebbe intervenire persino a causa di un abbassamento di corrente dovuto ad una dispersione, un condensatore che fa i capricci o componentistica che ha smesso di fare il suo dovere. 

Hai già sentito un tecnico specializzato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...