Vai al contenuto
PLC Forum


Sezione del montante interrato per contatore monofase 6 kW distante dal quadro elettrico di casa 40 - 45 metri


Messaggi consigliati

BN sera a tutti , volevo gentilmente chiedere se un 10 di sezione di montante FG 16 per posa interrata può andar bene per contatore monofase 6 KW con distanza 40-45 metri dal quadro di un villetta. Ringrazio per le vostre risposte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


del_user_271852

Sera a te

Si un cavo da,

52 minuti fa, Francesco 2 ha scritto:

se un 10

credo che intendi da 10mmq, va bene per la potenza e la lunghezza del cavo da te indicate.

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, agos1969 ha scritto:

Sera a te

Si un cavo da,

credo che intendi da 10mmq, va bene per la potenza e la lunghezza del cavo da te indicate.

Grazie, ero indeciso se dare un 16 mmq, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, agos1969 ha scritto:

Sera a te

Si un cavo da,

credo che intendi da 10mmq, va bene per la potenza e la lunghezza del cavo da te indicate.

Scusa, avevo letto che la sezione di un cavo con guaina tipo l Fg16 rispetto a dei cavi singoli unipolari di stessa sezione, in realtà non è identica, ma si differenzia di qualche frazione di millimetro; L Fg16 ha una sezione inferiore rispetto al pari grado unipolare.

Questo discorso può influire nel caso mio , per una distanza contatore - quadro di quasi 45 metri per KW 6 monofase?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, agos1969 ha scritto:

Ritengo che con quella lunghezza puoi tranquillamente alimentare carichi sino 9/10kW con la sezione 2x10mmq.

Ti ringrazio nuovamente.Bn serata

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...