Vai al contenuto
PLC Forum


Bentel Kyo4 E Combinatore Telefonico - Quali potenzialità posso sfruttare?


bulgaro

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

sabato mi hanno configurato il combinatore telefonico sul mio antifurto con "l'opzione" base che se c'è un allarme mi chiama al mio cellulare lasciandomi il messaggio che gli è stato preregistrato.

A questo punto vorrei però sfruttare a pieno le potenzialità del combinatore telefonico e mi domandavo:

1- posso usarlo per attivare e disattivare l'antifurto da remoto facendo una telefonata?

2- se sì, quale software devo usare per fare ciò?

3- posso registrare più messaggi da lasciarmi a seconda degli allarmi che scattano?

Grazie mille!!!

ciao

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti


nicoelettrico

Ciao penso che non hai bisogno di software.ma solo dei manuali del relativo combinatore,e vedere se hai delle uscite a rele comandabili in remoto,per quanto riguarda i diversi allarmi ,stessa cosa manuali... e vedi quanti canali di allarme hai a disposizione e relativi messaggi registrabili per canale,penso che comunque se di nuova generazione avrai sicuramente tutto questo...(io installo prodotti elkron e sono diversi anni che questa casa mette a dicposizione tutto cio')..ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...onestamente non conosco le potnzialità di quel tipo di combinatore telefonico, posso dirti che su un trh gsm (marca elmo) ad un cliente, mediante appositi codici, può inserire/disinserire l'antifurto, sapere la situazione e lo stato di esso. Tutto possibile mediante programmazione pc.

Sicuramente devi informarti sulle potenzialità del sistema e poi chiamare un tecnico, visto che non si tratta di un'operazione semplice, perchè oltre modificare il softwer del combinatore, bisogna variare quello della centrale e aggingeri dei collegmenti tra centrale e combintore! Buona fortuna

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male le centrali kyo della bentel sono già equipaggiate del cobinatore telefonico, dipende se, in fase di programmazione, sia stata abilitata. Poco male se hai una tastiera lcd, + complicato con la tastiera a led. necessariamente devi avere il manuale perchè ci sono parecchi parametri da configurare.

A memoria mi sembra che puoi tranquillamente attivare e disattivare la centrale via telefono mediante codici dtmf, devi ovviamente abilitare sulla centrale un utente con opzione dtmf quello sarà il codice che userai da remoto.

Le centrali kyo hanno 2 uscite sempre gestibili da remoto, per accendere e spegnere chessò la caldaia, l'irrigazione o qualsiasi altro carico purche interfacciato da un rele (le uscite sono a transistor).

Inoltre puoi abbinare determinati eventi i quali verranno trasmessi tramite combinatore. La centrale deve avere però la schedina aggiuntiva vocale.

Siccome non è facile programmarsi tutte le funzione ti suggerisco di chiamare chi ti ha installato l'impianto, oppure uno di tuo fiducia che tratti le centrali Bentel, avranno di sicuro il software che interfaccia il pc con la centrale stessa, rendendo la programmazione molto più semplice.

Ciao

Gigiox

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...