Vai al contenuto
PLC Forum


HAIER LT32C360 - Non accende dopo spento


darkyuver

Messaggi consigliati

Salve a tutti. Ho tra le mani questo TV che ha un comportamento strano.

Dopo una prima accensione non si accende più. Mi spiego meglio.

Inserisco la spina della TV il led si accende (verde se al precedente spegnimento era stato spento direttamente da interruttore generale e quindi senza passare dallo stand by - Rosso se invece la tv era stata precedentemente spenta sullo stand by). La TV una volta accensa funziona regolarmente in tutto per tutto.

Le Tensioni su alimentatore risultano tutte presenti e ok.

Spegnendo la tv da stand by e riaccendendolo di nuovo la TV si accende e tutto è ok, funzionamento regolare.

Staccando la spina e riattaccandola la TV non accende più, nessuna tensione presente nell'alimentatore neanche 5v stand by e i 3.3v per alimentare la main. Sul condensatore da 120uF 450v non raggiungo mai i 400v, nessun segno di vita.

Per poterla riaccendere devo aspettare una 10 di minuti e di nuovo la tv comincia a funzionare regolarmente.

Non ho trovato condensatori in perdita anche se sul lato del primario li ho cambiati tutti.

Ho dubitato delle saldature senza trovare nulla di particolare, tendo conto poi che quando la tv è accesa non presenta mai alcun difetto, l'ho tenuta accesa per ore.

Ho cambiato, senza nessun cambiamento, anche i 3 integrati:

FSFR1700

ICE3B0565

FAN 7530

.

Non trovo documentazione tecnica del power supply che risulta essere siglato TV3201-zc02-02.

Ora non so che pesci prendere 🙂

Saluti

Dario

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...