Vai al contenuto
PLC Forum


Cassetta Enel


19simo89

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

spero di non fare una domanda banale, ma non ho trovato nulla sul forum.

devo far mettere un nuovo contatore enel, ho gia fatto l'incontro con enel in cui mi ha specificato di usare corrugato diam 50.

la cassetta enel un posto che ho preso, non ha la predisposizione per entrare con quel diametro, esistono adattatori o viene solo appoggiato il corrugato alla cassetta e poi tutto intonacato?

Grazie, Buon week

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao 19simo89,

21 minuti fa, 19simo89 ha scritto:

...........o viene solo appoggiato il corrugato alla cassetta e poi tutto intonacato?

Esatto, eventualmente allarga tu il foro sulla cassetta per il tubo da 50mm e sei a posto, tanto è in resina, non c'è nessuna difficoltà.

Link al commento
Condividi su altri siti

che sistemi della mutua, non posso allargarlo molto perché dentro è conico e fatto, presumo, per proteggere il cavo enel e far si che non sia in vista. giusto?

Grazie roby73, sei sempre sul pezzo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, 19simo89 ha scritto:

che sistemi della mutua, non posso allargarlo molto perché dentro è conico e fatto, presumo, per proteggere il cavo enel e far si che non sia in vista. giusto?

Sì è vero, ora è un po' che non ne prendo "una in mano", ma l'ho fatto una volta di sicuro, qualcosa di meglio riesci a fare.

 

1 ora fa, 19simo89 ha scritto:

Grazie roby73, sei sempre sul pezzo.

Si fa quel che si può 🙂, per i miracoli ci stiamo attrezzando 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
2 ore fa, 19simo89 ha scritto:

in cui mi ha specificato di usare corrugato diam 50.

Si sono allargati un po' troppo!! Fino a sei mesi fa era 32...

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Maurizio Colombi ha scritto:

Si sono allargati un po' troppo!! Fino a sei mesi fa era 32...

Beh Maurizio, ti dirò che ogni tecnico ENEL che trovi è "un quesito", ognuno ti dice sempre una cosa diversa all'altro, a seconda di come si svegliano la mattina 😁, non mi stupiscono più ormai, per lo meno quelli in Veneto sono così, poi in Lombardia non so

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti

Spesso chi viene ad eseguire la posa del contatore critica la posizione scelta dal precedente collega ( misteri aziendali ) e poi un tempo la fornivano loro la cassetta 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, ilsolitario ha scritto:

Spesso chi viene ad eseguire la posa del contatore critica la posizione scelta dal precedente collega ( misteri aziendali )

Sì esatto, anche questo ho "visto e sentito", che poi non mettono nulla per iscritto; quindi, è la parola di uno contro l'altro.

 

Per la cassetta ormai anche l'ENEL è "ai ferri corti" 🤔

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche in casa mia ristrutturata qualche hanno fa in occasione di spostare il contatore mi avevano richiesto il 50. Ovviamente tutte e due le volte richiesto con traino.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...