Vai al contenuto
PLC Forum


Brusco calo di tensione alla sera


mikx

Messaggi consigliati

Buonasera.

Vorrei chiedervi un parere su come agire nei confronti di e-distribuzione o verso il gestore servizio elettrico nazionale per i problemi di sbalzi di tensione che sto avendo da quando ho completato i lavori nella casa nuova, ovvero da quando mi hanno installato il contatore. In pratica alla sera quando sono a casa e utilizzo i vari elettrodomestici come piano induzione, lavatrice ecc mi accorgo di un forte abbassamento della tensione da 230Volt a 210Volt, inoltre capita che sempre in questa fascia oraria ci siano ulteriori forti abbassamenti dovuti a non so cosa, me ne accorgo perché per un nanosecondo la luce delle lampadine si abbassa moltissimo e poi ritorna normale. Ho provato a staccare tutti i carichi e purtroppo capita lo stesso questo abbassamento di tensione che provoca riduzione di luminosità rapida. 

Io non capisco, il mio impianto è nuovo e a norma, tarato per i 6kW disponibili da contratto essendo in una casa completamente elettrica. Purtroppo la tensione minima registrata resta comunque spesso dentro il minimo del 10% garantito, il che mi preoccupa molto. Ormai sono mesi che va avanti questa situazione,  di sera tutte le luci di casa hanno questo effetto da discoteca a random che è  veramente tanto fastidioso. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...