g_franchini Posted November 8, 2021 Report Posted November 8, 2021 Buonasera, qualcuno ha acquistato caldaie Ferroli o Viessmann per usarle con termostati smart che sfruttino la tecnologia OpenTherm (Nest, Netatmo ecc.)? Avrei due domande, dovendo sceglierne una: -Per la Ferroli, sembra che i comandi OT debbano collegarsi agli stessi morsetti (ponticellati di fabbrica) su cui si collegano anche i termostati on/off, non essendo indicati OT1 ed OT2 in morsettiera, c'è da rispettare una certa disposizione coi cavi provenienti dal Nest Link o è indifferente? -Per le Viessmann, ho visto che commercializzano termostati Tado che possono funzionare in OpenTherm e ci sono schemi di collegamento sul sito Viessmann (ma non dice su quali morsetti ci si debba collegare), qualcuno mi sa dire i modelli 111-W e 222-W sono compatibili di default con OpenTherm o se servano moduli aggiuntivi o altro? Grazie, G.
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now