vaikyr Posted November 9, 2021 Report Posted November 9, 2021 (edited) Ciao a tutti. Ho acquistato uno stereo Technics SC-CH 700, purtroppo durante la spedizione deve aver preso qualche colpo e mi è arrivato con il display del DPS non funzionante. Per il resto funziona tutto, le equalizzazioni tutti i vari tasti ecc, ma il display del DSP rimane completamente spento. Al questo indirizzo ho trovato il manuale di riparazione, ma non riesco a venirne a capo. Possibile che sia saltato un condensatore elettrolitico? https://elektrotanya.com/technics_sh-ch700.pdf/download.html Grazie in anticipo per il supporto. Edited November 9, 2021 by vaikyr
mimoza Posted November 9, 2021 Report Posted November 9, 2021 Buongiorno, hai provato a vedere sullo schema a pagina 10 del service manual, il gruppo alimentazione, di solito sul filamenti dei display devono arrivare 27-29v , controlla se questa tensione è presente.
patatino59 Posted November 9, 2021 Report Posted November 9, 2021 34 minuti fa, mimoza ha scritto: di solito sul filamenti dei display devono arrivare 27-29v ATTENZIONE: I filamenti sono alimentati a 3 o 4 volt, e su ENTRAMBI i piedini del filamento devono esserci -29 volt rispetto a massa.
vaikyr Posted November 10, 2021 Author Report Posted November 10, 2021 Buongiorno, grazie per le risposte. Non so se ho capito a quali filamenti del display vi riferite. Ho provato la tensione nei punti FL (1-2 e 68-68 pag. 5 e 6 dello schema). Tra di loro non c'è tensione, e tra loro e GND ho 0.6 V.
mimoza Posted November 10, 2021 Report Posted November 10, 2021 Allora c'è qualcosa nel circuito di alimentazione che non funziona,Dovresti controllare il gruppo Q705 e vari diodi intorno, Anche R 114 e R115 da 100 OHM che sicuramente saranno resistenze fusibile antifiamma.
vaikyr Posted November 10, 2021 Author Report Posted November 10, 2021 In effetti quella zona del PCB è un po' più scura...
vaikyr Posted November 15, 2021 Author Report Posted November 15, 2021 Risolto, il problema era il transistor Q705 andato, tutto il resto era ok. Sostituito quello funziona perfettamente. Grazie.
Recommended Posts