Vai al contenuto
PLC Forum


7000 BTU saranno sufficienti?


Shardana82

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

 

sto valutando i preventivi per installare un impianto dual split (ho già la predisposizione fatta) in camera e cucina/soggiorno.

In quest'ultima stanza ho un problema. 

In sostanza, stante come è stata fatta la predisposizione (male), ho poco spazio tra dove andrà a finire la macchina e il soffitto (occupato in parte da una cornicetta di muro). 

A quanto ho capito, l'unica macchina che ci starebbe è un 7K BTU di Mitsubishi, la serie MSZ AP.  

 

 

La stanza non è enorme (18 mq, soffitto 2,9m), ma sono all'ultimo piano, è un living (c'è un'apertura senza porta) ed è esposto a SE

 

Stante tutte queste premesse....basteranno 7K BTU per raffrescare e riscaldare in stagione intermedia, o servirebbe 9K quindi mi tocca smantellare un pezzo della famosa cornicetta muraria? 

 

Grazie infinite dei vostri pareri!

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 9/11/2021 alle 10:40 , Shardana82 ha scritto:

.basteranno 7K BTU per raffrescare e riscaldare in stagione intermedia

Con i conti della serva bastano, se non hai grosse pretese in riscaldamento (solo in mezza stagione)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/11/2021 alle 10:40 , Shardana82 ha scritto:

quindi mi tocca smantellare un pezzo della famosa cornicetta muraria

oppure con un taglio"scientifico"(nel senso che lo split lo copre) recuperi il tubo dello scarico condensa della predisposizione, a cui colleghi direttamente lo split cosi guadagni quei 4/5 cm in basso 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...