Vai al contenuto
PLC Forum


Come riparare vecchia idropulitrice


giovanni1946

Messaggi consigliati

Trattasi di una AMES ED srl usata pochissimo e a quanto pare si è guastata a stare ferma. Dunque, prima mi si è rotto il pressostato e sono riuscito a ripararlo con mezzi di fortuna, però dopo non ha pompato più. Il motore gira ma la pressione in uscita è la stessa che in entrata. Magari sono andate le tenute sui pistoni, ma l'ho smontata e a prima vista sembra ancora tutto a posto. E poi non mi spiego perché a smesso di fare tutto insieme: se erano le tenute non me l'avrebbe dovuto fare gradualmente? Comunque ha smesso di pompare dopo che ho riparato il pressostato. Ci potrà essere una connessione fra i due eventi, oppure è solo una coincidenza? Poi mi stavo chiedendo oltre alle tenute sui pistoni e alle valvoline della pompa, quale altro componente si potrebbe essere guastato? Dice ci dovrebbe essere una valvola di non ritorno e un bypass, ma io non l'ho visti da nessuna parte.

Fra l'altro la ditta non esiste più da molto tempo e trovare i pezzi di ricambio è impossibile. Se la voglio usare mi toccherà prenderne una nuova, ma prima volevo essere certo che in questa non ci fosse più niente da fare. Che ne pensate? Grazie

Ecco due foto:

 

Idropulitrice AMES ED 1.jpg

Idropulitrice AMES ED.jpg

Modificato: da giovanni1946
Link al commento
Condividi su altri siti


Alla fine, visto il periodo di offerte, ho optato per l'acquisto di una idropulitrice nuova. E ho preso l'occasione per prenderne una con una di potenza da 140bar.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...