Vai al contenuto
PLC Forum


La Svizzera (tsi) Non Si Vede Più - chi mi può aiutare?


MarcoEli

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

chiedo un aiuto agli esperti di impianti TV.

Dal 24 ( o 26) Luglio non si vede più la svizzera (TSI) in TV, se non ho capito male si vede solo sul digitale terrestre.

Per vederlo sul digitale terestre bisogna fare qualche programmazione particolare? Bisogna acquistare qualcosa?

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


ifachsoftware

Che io sappia la beccheranno solo i pochi fortunati lungo il confine dove sfora il segnale digitale.

Speriamo che si trovi una soluzione per poter ancora vedere una delle poche televisioni 'DECENTI' rimaste in circolazione (l'unica per cui sarei disposto a pagare un canone) :(

Ciao :)

Modificato: da ifachsoftware
Link al commento
Condividi su altri siti

il mese scorso un mio conoscente che sta vicino a novara mi diceva di prenderla sul DDT

Però in quel periodo veniva trasmessa ancora anche in analogico, non so se adesso hanno cambiato qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

Ho installato il decoder e, con la sola antenna interna, vedo perfettamente i quattro canali della Svizzera: TSI1, TSI2, SFR1 e Svizzera Romanda. Vedano Olona è immediatamente a Sud-Est di Varese

Link al commento
Condividi su altri siti

SimoneBaldini

Io ho provato con una scheda DTV per PC ma la svizzera non la ricevo (io sono verso Saronno). Prima in analogico la vedevo discretamente.

E' un vero peccato poichè la TSI è una vera TV non come i nostri canali zazionali sia RAI che privati dovo fanno solo spazzatura.

Ciao

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ANTONIOMANCA
Per vederlo sul digitale terestre bisogna fare qualche programmazione particolare?
basta eseguire la ricerca canale automatica (funzione che troverai giracchiando nel menù del decoder) e viene trovata automaticamente

unica attenzione che la tua antenna sia in ordine (con tutti i dipoli al proprio posto,orientata per bene etc) e che il cavo del segnale sia di tipo sat; oggidì il cavo che trovi in vendita è solo di qualità sat

Link al commento
Condividi su altri siti

x cia : controlla su che canale la riceve il decoder.

per gli altri : purtroppo e' a fortuna che si veda o meno la TSI in DDT terrestre.

la causa principale e' l'uso del medesimo canale (39 ) da parte di tsi e fininvest.

forse dovevano usare meglio il buon senso .

ivano65

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Livio, su che frequenza la trovi, VID, AID. Così miro meglio la mia ricerca del segnale.

23 TSFR

24 TSI1

25 TSI2

26 TSR

Attenzione vado a memoria e sono molto distratto di natura (per le cose poco importanti :) ), quindi i canali che ho citato potrebbero essere sfalzati di uno in più od uno in meno. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

questa e' la numerazione data dal decoder.

per vedere su che canale stai ricevendo la tsi devi andare in misura intensita' di segnale e vedere

che numero di canale indica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Ci sono vari mux italiani in DTT che veicolano il segnale delle emittenti svizzere TSI. Ho guardato sul sito www.otgtv.it dove potete fare una ricerca per zona. Anche su Eurosat c'è quasi tutto il ricevibile.

I mux sono:

-Srg dvb (tutti i canali dalla svizzera sul ch 39 pol. verticale)

-Trs tv dvb (Tsi 1e2 varia da zona a zona)

-Videostar dvb (Solo Tsi 1 varia da zona a zona)

Cmq questa discussione andrebbe sul forum Antennistica :P

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...