Vai al contenuto
PLC Forum


Dubbio collegare unico 4K Potente Antenna TV Interna


idam

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

ho un potente antenna TV e volevo collegare 2 televisori, ma ho un dubbio se posso usare

 

image.jpeg.929c77b034dd9f3bd9f1761fecd55cf7.jpeg

 

o devo usare questo

 

6233 - Splitter Satellitare 2 Vie, Partitore Antenna Tv da Interno con  Connettore F, Splitter Satellitare, Ripartitore Antenna Tv, Partitore Tv  Sat, Distributore di Segnale Terrestre e Satellitare : Amazon.it:  Elettronica

 

 

 

?

 

Grazie per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti


36 minuti fa, idam ha scritto:

ho un potente antenna TV

Non è chiaro il concetto di antenna "potente" così come è criptico il titolo che hai dato alla discussione ma senza dubbio, evita quell'accrocchio di "T" e usa lo splitter a due "vere" uscite...

Cosa vuoi dire con ""collegare unico 4K Potente Antenna TV Interna""?

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Usa un derivatore a 2 uscite (con la passante chiusa a 75ohm). Derivatore di specifica nota e non una cinesata come quella in foto che non sai quanto attenui.

es: fracarro de2-10 + resistenza 75 ohm

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, DavideDaSerra ha scritto:

Usa un derivatore a 2 uscite (con la passante chiusa a 75ohm). Derivatore di specifica nota e non una cinesata come quella in foto che non sai quanto attenui.

es: fracarro de2-10 + resistenza 75 ohm

Tutto ciò, senza sapere quanto segnale ha in uscita di un antenna da interni?

Il derivatore che hai consigliato al buio, riduce ad 1/10 il segnale presente entrata.

La cinesata in foto attenua 4 dB e fra tutti gli splitter in commercio è uno dei migliori.

Per la cronaca, riduce il segnale di 2,5 volte  anzichè 10.

 

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe Fabrizio

premesso che bisognerebbe conoscere l'impianto a monte che ci è ignoto.... puoi utilizzare un partitore 2 vie da -4db al posto di quell'accrocchio a T che non separa una mazza.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Giuseppe Fabrizio ha scritto:

un partitore 2 vie da -4db

Sai un modello?

 

Grazie

1 ora fa, felix54 ha scritto:

collegare unico 4K Potente Antenna TV Interna

Ho preso il titolo di Amazon che avevo acquistato.

 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Giuseppe Fabrizio ha scritto:

premesso che bisognerebbe conoscere l'impianto a monte che ci è ignoto

Appunto e siccome il componente con meno attenuazione è sicuramente lo splitter a 2 vie, non è che ci sia molto da scegliere.

Ha detto "tra le righe" di avere un'antenna da interni e già solo per quello non è detto che possa funzionare.

 

13 minuti fa, idam ha scritto:

Sai un modello?

Partitore e splitter sono sinonimi: Va bene anche quello che hai postato tu ma se vuoi qualcosa di 2casa nostra" puoi ricorrere ad esempio al PA2 Fracarro o al CM2 Offel

 

13 minuti fa, idam ha scritto:

Ho preso il titolo di Amazon che avevo acquistato.

Sì ma cosa c'entra "collegare unico"?

 

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Tutto ciò, senza sapere quanto segnale ha in uscita di un antenna da interni?

Il derivatore che hai consigliato al buio, riduce ad 1/10 il segnale presente entrata.

La cinesata in foto attenua 4 dB e fra tutti gli splitter in commercio è uno dei migliori.

Per la cronaca, riduce il segnale di 2,5 volte  anzichè 10.

 

Sì: se è basso il segnale si amplifica prima del derivatore: la potenza si recupera, la qualità no; aggiungo che i tv hanno una lettura della potenza adeguata a capire se serva o meno un amplificatore. Prima si minimizzano le interferenze poi, se necessario, si amplifica (a monte del partitore).

 

Collegando dei partitori direttamente alle TV si rischia di avere sì più segnale, ma molto squadrettamento dovuto a bassa qualità a causa di interferenze "incrociate".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, DavideDaSerra ha scritto:

Sì: se è basso il segnale si amplifica prima del derivatore: la potenza si recupera, la qualità no; aggiungo che i tv hanno una lettura della potenza adeguata a capire se serva o meno un amplificatore. Prima si minimizzano le interferenze poi, se necessario, si amplifica (a monte del partitore).

 

Collegando dei partitori direttamente alle TV si rischia di avere sì più segnale, ma molto squadrettamento dovuto a bassa qualità a causa di interferenze "incrociate".

 

Il tuo discorso lo conosco e mi è molto familiare ma da come lo hai introdotto in questo contesto, fa pensare che forse non ti è ancora chiaro che l'utente ha un'antenna da interni che già dallo slogan pubblicitario con il quale è stata presentata non promette nulla di buono...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...