Vai al contenuto
PLC Forum


1133 /d001 solo intercomunicanti tra loro


kniko2

Messaggi consigliati

salve a tutti  accetterei ben volentieri un consiglio/schema su come collegare due citofoni solo intercomunicanti tra piani ,io ero rimasto ai max 5 fili.qui ne vedo collegati  sei (il propietario mi ha detto che lui ha toccato qualcosa ma non ricorda ..allora sono dubbioso) ben volentieri anche un link dove vedere su lo specifico..io con una marea di schemi urmet vado veramente al manicomio  grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti


sei (se posso darti del tu) squisitamente gentile,grazie mille (1133 non esiste piu..il fornitore mi ha detto che 1150/1 e' il suo simile sostituto..e a occhio mi sembra tale e quale) vado sempre in asfissia con i citofoni..specialmente su impianti anche semplici un po datati  fatti da altri,ma non perche siano fatti male. e che trovo sempre qualche ingarbugliamento..grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

caro Roberto seguendo questo schema.. l?1150 mi suona in continuazione. appena attacco la cornetta.non  ne vengo a capo.percio  ho preferito mettere dei campanelli wifi  per la chiamata (escludendo la suoneria del cit.)..(volevo provare dei semplici due fili di amazon per fare questo lavoro ma non mi sono fidato..ma forse era la miglior soluzione) grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio
1 ora fa, kniko2 ha scritto:

caro Roberto seguendo questo schema.. l?1150 mi suona in continuazione. appena attacco la cornetta.

Hai fatto il ponticello tra 6 e 10?

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Controlla che non sia presente di fabbrica sul circuito, se presente devi tagliarlo.

Modificato: da Roberto Garoscio
Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio ancora Roberto non vedo ponticelli di fabbrica,a dir la verita si sentono anche bassi tra di loro(come prima ) forse perche nascono appunto per fare il loro lavoro con un posto esterno,avevo fatto  molti anni fa un altro impianto del genere ma con i vecchi 1130 meccanici  nessun problema..ho fatto esperienza..se mi dovesse ricapitare senza dubbio tra un piano ed un altro  provo i due fili amazon..anche perche oramai urmet non ti regala nulla se dovresti fare un impianto stupidissimo tra alimentatore e citofoni  stai a 100 euro contro i 25/30 euro..di amazon..onde convogliate a parte che su impianti trifase 9 volte su 10 non becchi la stessa fase tra uno e l'altro....grazie ancora

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Allora prendi due radio a 433MHz, così non hai problemi di fasi diverse.

Certamente gli intercomunicanti costano molto di più, anche con i nuovi citofoni funzionano, cambia solo la tipologia di chiamata.

Modificato: da Roberto Garoscio
Link al commento
Condividi su altri siti

si anche i via radio altra alternativa valida tra due urmet o diciamo ta due citofoni in genere che debbano fare solo  intercomunicanti,sono andato un po fuori tema dalla domanda del topic..ma erano solo considerazioni a mente libera...buona giornata..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...