jenoux Posted November 12, 2021 Report Posted November 12, 2021 ho comprato l'ampli in oggetto usato, il vecchio proprietario mi dice che non aveva problemi ma in realtà anziché tirare fuori 280w per canale ne tira al massimo 50. la cosa strana è che il suono non è distorto, i led verdi accendono lievemente come se il volume in ingresso fosse al minimo invece è al massimo. può essere un problema al preamplificatore? ho il service manual, cosa posso controllare?
j-man Posted November 17, 2021 Report Posted November 17, 2021 Che segnale mandi agli ingressi XLR o jack? Entrambe le connessioni sono bilanciate e lavorano a +4 db, quindi può essere che il segnale in ingresso non sia sufficiente.
jenoux Posted November 19, 2021 Author Report Posted November 19, 2021 naturalmente ho provato più sorgenti: schede audio, ipod, telefono, la scheda audio sia bilanciata che sbilanciata. Non parlo di poco, il volume è a un decimo di quello che dovrebbe essere
j-man Posted November 21, 2021 Report Posted November 21, 2021 Non conosco il P2500S ma ho avuto in laboratorio un P7000S: dalle foto che ho visto in rete la scheda di ingresso sembra molto simile, se non addirittura identica. Che strumentazione hai? Sarebbero utili generatore di segnale e oscilloscopio.
jenoux Posted November 22, 2021 Author Report Posted November 22, 2021 me li posso far prestare, ho pure il service manual, che misure dovrei fare?
j-man Posted December 9, 2021 Report Posted December 9, 2021 Ciao. Scusa la risposta in ritardo, in questo periodo ho poco tempo per frequentare il forum. Inizierei con una sinusoide a 1 khz negli ingressi jack e seguendo il circuito di ingresso cercherei di individuare il punto dove il segnale si attenua. Guardando lo schema a blocchi il segnale entra negli IC101A e 102, poi va ai potenziometri del volume VR501 e VR502, quindi al mode switch Stereo-Bridge. Se il livello del segnale in questi punti é simile a quello in ingresso (o più alto) il problema probabilmente é a valle, cioé nei moduli di amplificazione. Se invece il segnale si attenua in uno di questi moduli, ovviamente il guasto é da cercare lì.
Recommended Posts