Vai al contenuto
PLC Forum


Q-Bell qxt42da esegue i comandi in ritardissimo


sardy67

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, mi hanno regalato la TV in questione che veniva accesa praticamente con il fono scaldando la scheda madre per fare accendere il led blu di TV in stand-by, dopo di che accendendola con il telecomando funzionava normalmente. Ho cambiato un condensatore da 470uF sulla scheda madre posto vicino a una grossa resistenza sopra ad un chip schermato con una griglia metallica ed ora funziona normalmente se non fosse che usando il telecomando o il tastierino a lato esegue i comandi dopo 5/7 secondi. La resistenza di cui ho parlato prima scalda molto durante il funzionamento e mi chiedevo se è normale, poi ho provato a cercare on line il firmware per un aggiornamento ma non ho trovato nulla a parte la notizia su un altro forum che la Qbell è fallita.

Secondo voi la causa può essere un altro componente tipo quella resistenza che scalda, il firmware o cosa ?

Ringrazio anticipatamente chiunque abbia un suggerimento. Grazie Gianmarco

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 months later...

Salve, anch'io ho lo stesso problema la tv è un modello diverso, ma le schede  interne sono identiche, il modello che ho in riparazione è qbell qxt.32da, ritardo di 3/4 secondi quando si premono i tasti sia da telecomando che da tastierino. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flik, ti sei accodato ad una discussione vecchia, non è consentito dal regolamento che hai accettato in fase di iscrizione al forum, oltre a creare inutile confusione.

Questa discussione la chiudiamo, se serve aprine pure una nuova, grazie.

 

***DISCUSSIONE CHIUSA***

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ivan Botta locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...