HirpinO Posted November 13, 2021 Report Share Posted November 13, 2021 Gentile Community, sono qui a richiedere il vostro aiuto in quanto mi e` da poco sorto un dubbio per quanto riguarda il mio impianto di riscaldamento e raffrescamento a pavimento. Ho ristrutturato casa da poco e sono venuto ad abitarci a meta` luglio. Ho una Pompa di Calore Daikin R32 Aria Acqua con unita` esterna. Ho passato un'estate bella fresca sinceramente e come primo impatto con un impianto a pavimento sono rimasto veramente soddisfatto. Pero` ora con l'arrivo del freddo noto una leggera oscillazione delle temperature tra le stanze. Mi spiego: ho una casa di 105mq la superficie ricoperta da impianto sara` circa 90mq (86 da computo metrico). Tutte le stanze comprese i due bagni hanno l'impianto. Stavo giocando un po` con la centralina della pompa per ottimizzare costi benefici, come suggerito da tanti altri post interessanti del vostro forum. Colgo anche l'occasione per ringraziarvi tutti per i bei post e le belle discussioni. Volevo diminuire il calore solo ed esclusivamente nella lavanderia ma ho trovato i Flussimetri tutti fermi sullo 0 (allego foto). Non cambia nulla, ne se li chiudo ne se li apro. Non ho svitato del tutto per paura di toglierli. Quindi, apparentemente mi e` impossibile la regolazione. Potreste aiutarmi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
robertice Posted November 14, 2021 Report Share Posted November 14, 2021 Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
HirpinO Posted November 15, 2021 Author Report Share Posted November 15, 2021 (edited) g 18 ore fa, robertice ha scritto: Ciao grazie per la risposta, purtroppo ho seguito queste istruzioni ma la molla all'interno continua a rimanere bloccata. Sia se chiudo tutto o apro al massimo, rimane sempre su portata 0. Anche se l'acqua sembra circolare normalmente Edited November 15, 2021 by HirpinO Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts