Vai al contenuto
PLC Forum

Vari Problemi Con Caldaia Beretta Ciao

Messaggi consigliati

Inserito:

Io ho un problema sulla modulazione del minimo sulla mia caldaia Beretta Ciao green 24 CSI. Sia in acqua sanitaria che riscaldamento, la temperatura massima (impostata) viene raggiunta velocemente ma poi anziché modulare e stabilizzarsi accesa al minimo per mantenere la temperatura voluta costante, si spegne x poi riaccendersi.

In modo sanitario, con la temperatura impostata a 50 gradi si accende, la temperatura sale fino a 47 gradi, modula e si mette al minimo ma continua a salire fino a 55 gradi prima di spegnersi per poi riaccendersi quando scende a 49 gradi.

In riscaldamento invece, impostando la temperatura a 60 gradi, dalla massima potenza modula e si mette al minimo ma è  ancora troppo potente e la temperatura dell'acqua arriva fino a 70° prima di spegnersi. Il problema è che si riaccendersi solo quando la temperatura dell'acqua arriva a 37° ..... che è troppo bassa ed I termosifoni sono appena tiepidi x lungo periodo senza scaldare correttamente la casa.....

Il 'tecinco' Beretta è venuto, mi ha fatto un controllo generale della caldaia, ha pulito lo scambiatore dell'acqua del riscaldamento, mi ha  controllato la pressione del gas ma e minima (trovando quest'ultima addirittura troppo alta) e se n'è andato senza avere idea del perché la mia caldaia non moduli correttamente.....

Mi ha detto che avrebbe fatto delle ricerche ma da oltre un mese non si è più visto.

2 anni fa ho avuto un problema con il solenoide del minimo che ha smesso di funzionare e non mi faceva partire la caldaia.

Ho trovato  ricambio, sostituito e tutto è tornato a funzionare.

Non sono sicuro se questo problema della modulazione sia iniziato con il cambio di questo solenoide ma non credo.

Qualcuno sa darmi qualche dritta?

Sapete se c'è una maniera x regolare il minimo della  caldaia in modo che possa modulare correttamente?

Grazie!

Inserita:

Per questa volta l'ho spostata io ,  ma  non accodarti più ad altre discussioni , il regolamento lo vieta .