Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung Wind-Free


mattchi

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti.

Mi hanno consigliato un dual split Samsung win-free avant 12+12 per una stanza da 4,80x11 altezza 2,90, prezzo 1500 iva comp. + installazione, in alternativa  il modello Elite 1800 €, non ho capito cosa cambia tra i due... leggendo in giro ho visto che molti si lamentano della affidabilità dei Samsung e della successiva scarsa assistenza, addirittura dopo qualche anno non si trovano i ricambi o comunque moolto cari, che ne pensate ? è vero?
piace questo modello in quanto con i microfori l'aria dovrebbe essere meno fastidiosa, sarà vero?

Link al commento
Condividi su altri siti


non conosco un solo prodotto di quella casa che non abbia come feature principale quella di rompersi

 

il loro "business plan" consiste sostanzialmente nel mettere una feature inutile ma che sembri ganza, pomparla con tonnellate di pubblicità e poi vendere una ciofeca al prezzo di un top di gamma perché appunto c'è la feature inutile ma ganza

 

nel caso specifico hanno messo una griglia bucherellata davanti ai deflettori, wow la tecnologia, wow che grande innovazione, chissà perché mitsubishi non lo fa

 

inoltre sono gli unici condizionatori che a random si dimenticano di possedere anche un'unità esterna, giuro di non aver mai visto nessun altro fare lo stesso, né i cinesi da 200€ né i daikin da 2000

 

il mio consiglio è lascia perdere che con quelle cifre trovi di meglio da produttori più seri, poi oh i soldi sono i tuoi

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Darlington, l'alternativa sarebbe Hisense  Silentium Pro  dual split 12000+12000  € 950, scelta motivata dal fatto che l'assistenza è ad  1 km da casa ed è lo stesso manutentore della caldaia, riesco a convincere la moglie in quanto  Hisense  dice che su questo modello è presente un sensore che rileva la presenza delle persone ed è in grado di non mandarti l'aria addosso, sarà vero? 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, mattchi ha scritto:

l'alternativa sarebbe Hisense

 

senz'altro meglio, quantomeno paghi per ciò che ottieni e non per fuffa e marketing

 

non sono dei top di gamma ma non vengono venduti neanche al prezzo di tali

 

4 ore fa, mattchi ha scritto:

su questo modello è presente un sensore che rileva

 

io tutti sti giocattoli li lascerei perdere, se ti da così tanto fastidio l'aria regoli i deflettori manualmente in una posizione in cui non ti arriva diretta e stop

Modificato: da Darlington
Link al commento
Condividi su altri siti

ok alla fine ha deciso per il Silentium pro Hisense 12+12, l'installatore monta e fa anche assistenza per la Haier, lui stesso la reputa più affidabile di Hisense,  ma oltre al prezzo decisamente più alto non ha diverse  caratteristiche che lei reputa  importanti, per esempio il sensore di movimento, che evita di buttarti l'aria addosso, poi non so quanto saranno efficaci, vedremo, sulla carta l'Hisense  ha delle caratteristiche anche superiori ai top più blasonati, non so quanto saranno veritiere.

grazie per i consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...