Vai al contenuto
PLC Forum


Delonghi Magnifica S - ECAM22.360.S


flalanz

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti,

ho un problema con la  macchina del caffè superautomatica Delonghi Magnifica S., la stessa da circa un mese ha smesso di funzionare correttamente, ha iniziato a non erogare caffè o erogarne solo poche gocce, nonostante abbia diverse volte provato a programmare la quantità di caffè da erogare sia per il caffè corto che per quello lungo. Poco dopo i primi problemi su citati, ho iniziato a notare una grande quantità di acqua nella vaschetta dei fondi di caffè unitamente allo stesso dopo il tentativo di preparazione del caffè.

Ho pensato cosi di sostituire la meccanovalvola e dopo una settimana di ottimi caffè, ha ricominciato ad avere lo stesso problema. Cosi l'ho smontata tutta e da nuda, senza plastiche, ho provato a fare dei caffè notando una pseudo perdita di acqua dalla meccanovalvola, cosi ho ben pulito la vecchia e rimontata e nuovamente ma dopo 2 gg di ottimi caffè, nuovamente gli stessi problemi, tanta acqua nella vaschetta dei fondi e pochissima (quasi zero) erogazione di caffè.

Detto qnt sopra mi sono chiesto se forse il problema dipenda dal macinatore del caffè o dall'infusore che però prima di sostituire, spendendo altri soldi, volevo conferma o meno da chi ne capisce più di me. 

Attendo un vs. riscontro.

Grazie anticipatamente 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Buonasera 

Anche la mia magnifica s lascia tanta acqua nella vaschetta dei fondi e il caffè non è piu così denso.

Cosa posso fare per raddrizzare la situazione?

Grazie a tutti 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • Maurizio Colombi locked this discussione
Maurizio Colombi

Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni.

Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo!

Per favore riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione.

 

DISCUSSIONE CHIUSA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...