Vai al contenuto
PLC Forum


Apriporta su pulsante capacitivo in parallelo al contatto di un rele'


morris1

Messaggi consigliati

Buongiorno sono alle prese con un piccolo problema sulla cornetta di un citofono BPT Came.

La cornetta e' una 840CA-0040 AGT l' impianto citofonico e' digitale su BUS

Abito in un condominio dove abbiamo il citofono BPT Came e in parallelo al pulsante apricancello avevo messo un contatto pulito di un rele'

che azionavo col telecomando dell'antifurto.

Quest'estate un fulmine, dopo 10 anni di perfetto funzionamento dell'impianto e del mio "apriporta telecomandato", ha rotto varie parti dell'impianto

e mi hanno sostituito la vecchia cornetta con questa 840CA-0040. Purtroppo non ho piu' il tasto fisico e quindi non posso collegarmi in parallelo

col contatto del mio rele'.

Sono un elettricista/elettronico ma non conosco bene i pulsanti capacitivi

Mi potete consigliare qualche soluzione solo agendo sulla cornetta ??? 

Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, morris1 ha scritto:

Buongiorno sono alle prese con un piccolo problema sulla cornetta di un citofono BPT Came.

La cornetta e' una 840CA-0040 AGT l' impianto citofonico e' digitale su BUS

Abito in un condominio dove abbiamo il citofono BPT Came e in parallelo al pulsante apricancello avevo messo un contatto pulito di un rele'

che azionavo col telecomando dell'antifurto.

Quest'estate un fulmine, dopo 10 anni di perfetto funzionamento dell'impianto e del mio "apriporta telecomandato", ha rotto varie parti dell'impianto

e mi hanno sostituito la vecchia cornetta con questa 840CA-0040. Purtroppo non ho piu' il tasto fisico e quindi non posso collegarmi in parallelo

col contatto del mio rele'.

Sono un elettricista/elettronico ma non conosco bene i pulsanti capacitivi

Mi potete consigliare qualche soluzione solo agendo sulla cornetta ??? 

Cambia citofono interno. Utilizza il modello Agata C con cornetta (cod 60240050) oppure il modello PEC vivavoce (cod 60540010). Entrambi questi modelli hanno il tasto fisico. Ovviamente l'apertura e la modifica ne invalida la garanzia 

Modificato: da marco.caricato
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...