Vai al contenuto
PLC Forum


Candy TRIO piano cottura+forno+lavastoviglie alternative?


esco

Messaggi consigliati

Candy Trio è un progetto vecchio di Candy che include un piano cottura, un piccolo forno ed una piccola lavapiatti in 60 cm x 60 cm. Ci sono altre alternative da comparare?

trio9501x-60797ae5d0ad1.jpg.b0f49d5c397b6ef5aec054418f4f07a8.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


si... i pezzi separati

 

che io sappia un aggeggio simile lo fanno solo loro, comunque non amo molto chi vorrebbe fare troppe cose... finisce che non ne fa bene neanche una

 

il forno è piccolo, la lavastoviglie pure... a questo punto meglio prendere una lavastoviglie normale da mettere sotto al piano cottura e installare un forno piccolo da qualche altra parte nella cucina, oppure un lavello a una sola vasca e una lavastoviglie da 45 cm, anche perché una lavastoviglie dove non è possibile mettere le pentole secondo me è inutile

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Darlington, è una soluzione per monolocale. Il forno di TRIO è ventilato da 40 L in Classe A: ha la larghezza standard ed è più basso quindi scalda prima. La lavastoviglie di TRIO è omologata per 6 coperti (secondo EN 50242): 6 bicchieri + 6 piatti piani + 6 piatti da frutta + 6 piatti tondi + 6 sotto tazze + 1 coppa media + 1 coppa piccola + 1 piatto di portata + 6 tazze da caffè o te + gruppo di posate. Oppure per 4 coperti + pentole. 
 

Modificato: da esco
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, esco ha scritto:

è una soluzione per monolocale

1700€ per una cosa iper complicata e scommetto pure infernale da riparare nel caso. 
Con meno di quella cifra ci fai:
- lavastoviglie 6 coperti

Lavastoviglie Posable | CDCP 6S | Candy (candy-home.com) che puoi mettere anche sotto al lavello o al posto di due cassetti (circa 250€)
- piano cottura economico 4 fuochi in inox (70€ Candy CHW6LBX)
- forno microonde combinato multi uso MJ3965ACS (200-250€)
tot. arrotondando in eccesso 580€ (ed esistono solo forni più piccoli, ma io preferirei avere un microonde che fa anche da forno piuttosto che due cose separate)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/11/2021 alle 07:40 , esco ha scritto:

è una soluzione per monolocale

 

non c'entra niente, io in un bilocale ho messo una lvs da 60 in corridoio

 

ora che lavello hanno? se hanno quello da 90 cm sostituendolo con uno a vasca singola ci sta una 45 cm, poi il piano cottura ed il forno li metti standard

 

si può fare anche il contrario, ossia una lvs da 60 sotto il piano cottura e un forno piccolo a libera installazione, bisogna vedere se per loro è più importante la lvs o il forno

 

io comunque starei sulla soluzione della lvs da 45 cm

 

quelle mini lavastoviglie da 6 coperti non ne ho mai capito l'utilità, se devo lavare i piatti in lvs e le pentole a mano allora lo scopo della lvs va a farsi friggere, mi sembrano tanto costruite tanto per poter dire "io c'ho la lavastoviglie" più che a scopo pratico

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Darlington ha scritto:

quelle mini lavastoviglie da 6 coperti non ne ho mai capito l'utilità, se devo lavare i piatti in lvs e le pentole a mano allora lo scopo della lvs va a farsi friggere, mi sembrano tanto costruite tanto per poter dire "io c'ho la lavastoviglie" più che a scopo pratico

 

L'idea che mi sono fatto io è che quelle cose siano per persone che scaldano roba nel microonde e per non sciacquare due piatti li sbattono nella mini-lavastoviglie. Ne comprenderei l'utilità solo se usate da persone che hanno difficoltà a maneggiare oggetti, quindi con qualche invalidità

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Anche io suggerisco lavastoviglie + forno +  piano cottura separati

Lavastoviglie da 6 coperti vengono prodotte da Bosch oppure da Klarstein. Sono posizionabili anche in un sottolavello. Se ne cerchi una un po più capiente esiste della Klarstein da 8 coperti (tradotto: piatti e posate per 4 persone più pentole, che in quella da 6 non ci stanno)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho chiesto informazioni a Candy poiché i negozi fisici e on-line indicati nel sito internet collegati al modello TRIO sono tutti sprovvisti. Ho trovato solo un fornitore on-line che può fornire il modello che cerco in acciaio inox [TRIO9501-1X-NG]: costo € 1.200,00.

 

Risposta del tecnico Candy: "Il codice richiesto  TRIO9501-1X-NG Inox è fuori produzione, e non abbiamo più stock disponibile sul prodotto. TRIO9501/1X/NG.
Seguirà il modello sostituto, che vi comunicheremo, le cui date di produzione dovrebbero essere metà/fine marzo 2022." 
Quindi il progetto TRIO prosegue e si ammoderna.

 

Osservo però la correttezza delle osservazioni sopra indicate che parzialmente condivido, ma attenzione abbiamo 203 cm di parete per la cucina ed è richiesto un piano di lavoro adeguato.

Modificato: da esco
Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Premesso che detesto rispondere sviando la domanda, nel senso che se tu  VUOI una cosa simile è inutile ti diciamo di fare in altro modo, la cifra mi sembra talmente elevata che io cercherei di trovare soluzioni alternative, chi ci abiterà si adatterà a costo di mettere la la lavastoviglie in bagno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/11/2021 alle 13:30 , esco ha scritto:

neanche forno e piano cottura assieme?

 

andavano tanto di moda negli anni '60 o '70 i maledetti "monoblocchi", ora sono introvabili e costosissimi (l'ultimo che ho visto in vendita, di marca sconosciutissima costava più del piano cottura e del forno, presi singolarmente - ed il forno era un modello estremamente basico, senza neanche ventilazione).

 

Comunque non offrono assolutamente nessun vantaggio rispetto ai due elettrodomestici separati: occupano lo stesso spazio (anzi anche di più perché di solito sotto il forno, si riesce a ricavare lo spazio per un piccolo cassetto, nel monoblocco ovviamente no), non costano di meno e se ti si guasta uno dei due, devi estrarre dall'incasso l'intero monoblocco, che rimane inutilizzabile fino a che non è stato riparato.

 

Mentre invece normalmente un guasto al forno non inificia la funzionalità del piano cottura.

 

Da mia mamma avevo il maledetto monoblocco, che ho poi modificato visto che il forno era andato e la ditta che lo produceva era fallita. Ora c'è ancora (con un forno a incasso da 60 al posto del suo originale), e necessita di altre modifiche perché dopo 30 anni uno dei bruciatori è completamente andato.

 

Qui dalla mia ragazza invece ho sempre un altro maledetto monoblocco, però almeno stavolta di una ditta ancora sul mercato, che tengo solo perché odio buttare roba che funziona, però la vernice interna del forno si sta scrostando e spesso cadono pezzi di vernice sopra il cibo. Di sicuro monoblocchi mai più

Modificato: da Darlington
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/11/2021 alle 13:15 , esco ha scritto:

abbiamo 203 cm di parete per la cucina

 

anche io... misurati ora

 

l'unica differenza è che ho anche un piccolo angolo da 30 cm (ci sta giusto la macchinetta del caffè)

 

domanda, nei 203 cm deve essere compreso anche il frigo ?

 

Comunque io propongo un paio di configurazioni:

 

- piano cottura e forno da 60, lavello a una sola vasca, lvs da 45 dove dovrebbe esserci l'altra vasca e ad occhio dovrebbe avanzare pure lo spazio per il frigo

 

- piano cottura e forno da 60, lavello monovasca e lvs da 60 se il frigo è previsto che vada messo altrove

 

frigo o non frigo preferirei la 1 perché lascia un pò di spazio di lavoro che la 2 invece non lascerebbe; se si mette il frigo altrove rimane un modulo libero (per mettere una cassettiera per esempio)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/11/2021 alle 13:15 , esco ha scritto:

[...] ma attenzione abbiamo 203 cm di parete per la cucina ed è richiesto un piano di lavoro adeguato.

Il 2/12/2021 alle 13:15 , Darlington ha scritto:

io propongo [...]

- piano cottura e forno da 60, lavello a una sola vasca, lvs da 45 dove dovrebbe esserci l'altra vasca e ad occhio dovrebbe avanzare pure lo spazio per il frigo [...]

 

Siamo partiti da Trio e siamo arrivati alla soluzione anche indicata da Darlington: posterò lo schema ordinato. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...