Vai al contenuto
PLC Forum


CHANGHONG LGR32G7N SPENTO


saldatore

Messaggi consigliati

Salve a tutti,ho questa tv con il finale di alimentazione disintegrato siglato OP1.Qualcuno sa fornirmi la sigla originale di questo fet?

Ho provato a montarne uno tipo B14NK60Z ma, si riscalda in modo eccessivo dopo qualche minuto di funzionmento e non credo sia normale.

Main Board JUC7.820.00208835

 

 

1.jpg

 

2.jpg

 

 

3.jpg

Modificato: da saldatore
Link al commento
Condividi su altri siti


Non è che c'è qualcosa che consuma troppo a valle di quel mosfet?

 

Si riesce a leggere qualcosa?

https://media2.24aul.ru/imgs/a2c44b9eca53c1a83a661986045685c1/171-aktualno-main-juc7-820-00208835-hls80js-dexp-6-13342796.jpg

 

70R900P  forse?

Modificato: da Dumah Brazorf
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno e grazie per l'intervento.Ho montato il FET da voi indicato cioè il 70R900P ma non è cambiato nulla,riscalda in modo eccessivo dopo 2 minuti di funzionamento,però se stacco i led,la temperatura è tiepidissima.Cosa può essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi che quel mosfet deve aderire bene al pcb per dissipare quanto più possibile. Devi far sciogliere lo stagno anche sotto per il massimo contatto.

C'è un mosfet anche più in alto, potrebbe essere quello che controlla i led. Senti se va a fuoco anche quello. Se i condensatori li vicino sono andati diventano resistenze che dissipano corrente. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera Dumah Brazorf,il fett da te indicato non è altro che un diodo ed è buono.I condensatori non presentano gonfiature quindi suppongo siano buoni.Unica cosa che mi fa dubitare è che sull'alimentazione primaria e a tv spenta,il condensatore da 100MF 450 volt

rimane sempre carico,è normale?

Modificato: da saldatore
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Buongiorno a tutti,dopo attenti controlli e dopo tantissime prove, ha ripreso il suo regolare funzionamento con la sostituzione del fotoaccoppiatore.Grazie a tutti voi per il supporto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...