Vai al contenuto
PLC Forum


Blu-Ray Philips BDP3200/12


rubio2002it

Messaggi consigliati

Ciao

oggi mi hanno portato un lettore Blu-Ray Philips BDP3200/12, ed a detta del proprietario (mio nipote) quando è stato smontato e riposto nella scatola funzionava, mentre adesso, dopo un po' (1/2 minuto o giù di lì) si spegne.

Premesso che a prima vista non si nota nulla, ho staccato l'alimentatore e misurato le tensioni all'uscita e ci sono tutte: +5, +11, -20, come provo ad aprire il cassetto, esce la scritta Philips sul display e si spegne tutto, se misuro le tensioni non ci sono più. Come se andasse in protezione. Come mi consigliate di controllare e fare? Provo a staccare il carrello?

Gazie

modello.png

 

alimentatore-1.png  alimentatore-2.png


panoramica.png

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per il manuale, comunque le tensioni dall’alimentazione escono tutte, c’è solo il -24 V che esce a -20V, come schiaccio l’accensione si spegne la spia rossa dell’accensione, successivamente si accende la scritta Philips sul display per poi cadere tutto anche le tensioni sull’alimentazione 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

occorre vedere se è presente una protezione da sovraccarichi sull'alimentatore. Se ho tempo scarico lo schema e gli dò un'occhiata

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

stacca il carico e misura le tensioni,anche dopo qualche minuto. Se rimangono ,prova a raffreddare con freezer l'IC e il fotoaccoppiatore. Io proverei anche a cambiarli,insieme a PU3

immagine.thumb.png.448aa7da4ed56257db6e9162b61624c1.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho fatto la prova che mi dicevi, staccato il connettore CN503  dopo più di 20 minuti le tensioni sull'alimentatore sono ancora presenti.

Per IC1 cosa intendi? sullo schema non lo trovo.

Grazie.

 

PS

non credo che lo schema che hai inserito sia quello giusto. io leggo solo una uscita a 12 V mentre nel mio sono presenti sia i 5V che i -24V

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
1 ora fa, rubio2002it ha scritto:

Per IC1 cosa intendi

intendevo PU1 scusa

1 ora fa, rubio2002it ha scritto:

non credo che lo schema che hai inserito sia quello giusto.

questo non lo so,Vcc è il 5V credo ma per il -24V non saprei

Provaci un carico sul 12V,una lampadina di auto per esempio da 3W

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...