Vai al contenuto
PLC Forum


Accesso a scheda motore basculante Ballan Isy o SIM-1


Chobin68

Messaggi consigliati

Buongiorno, chiedo i vostro aiuto per una cosa da neofita: vorrei accedere alla scheda del motore che apre il basculante del mio box, perché ho perso una delle chiavi e vorrei cancellare le chiavi memorizzare per poi reinserirle (si tratta di un radiocomando digitale Cardin S449 a codici rolling). Ho il manuale del radiocomando, quindi se riuscissi ad accedere alla scheda non dovrei avere problemi, ma non so come accedervi.

Il motore è un Ballan. Mi hanno dato il manuale del modello Isy, ma a vedere le foto su internet sembra un SIM-1. Allego la foto del mio motore.

Credo che la scheda sia al di sotto del guscio nero in plastica sul basculante (vedi foto). Ho provato a svitare le due viti frontali del guscio, ma il guscio non si toglie e non voglio rischiare di rompere qualcosa forzando. L'unica altra vite che vedo è quella sulla leva rossa di sblocco.

Qualcuno sa:

  • se effettivamente la scheda è sotto a quel guscio
  • come si possa accedere alla scheda?

 

Mille grazie!

 

P.S. Ho provato ad allegare l'immagine ma mi sa che non ci sono riuscito. Il mio motore è uguale a quello che c'è a questo link: https://images.app.goo.gl/rwjRW9yQsHwBZyfJA

20211118_084134.jpg.4ea1bee6775fc42fc114772ab08c709c.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Chobin68,

1 ora fa, Chobin68 ha scritto:

Ho provato a svitare le due viti frontali del guscio, ma il guscio non si toglie e non voglio rischiare di rompere qualcosa forzando. L'unica altra vite che vedo è quella sulla leva rossa di sblocco.

Qualcuno sa:

  • se effettivamente la scheda è sotto a quel guscio
  • come si possa accedere alla scheda?

Le viti da svitare sono 3, sono le 2 che hai già trovato e la terza è quella della manopola rossa di sblocco, vedi la foto.

https://ibb.co/CbPZT81

Una volta tolto il coperchio principale dovresti trovarne un altro a protezione della scheda, poi che ci sia la ricevente Cardin puoi scoprirlo solo una volta aperto.

 

Facci sapere gli sviluppi

 

1 ora fa, Chobin68 ha scritto:

P.S. Ho provato ad allegare l'immagine ma mi sa che non ci sono riuscito.

Probabilmente c'è un problema sul caricamento proprio dal sistema di PLC Forum (purtroppo ogni tanto capita)se vuoi nel frattempo usa un servizio esterno come ad esempio QUESTO, oppure QUEST'ALTROpoi incolli i link dei caricamenti stessi qui nel post.

Attenzione che le foto non siano anche troppo "pesanti"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Chobin68 ha scritto:

Ha funzionato benissimo,

Ma cosa intendi?    Sei riuscito ad aprire il coperchio e hai trovato la ricevente o cosa intendi per "ha funzionato benissimo"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/11/2021 alle 01:10 , ROBY 73 ha scritto:

Ma cosa intendi?    Sei riuscito ad aprire il coperchio e hai trovato la ricevente o cosa intendi per "ha funzionato benissimo"?

Scusa, vedo solo ora la tua domanda. Sono riuscito ad aprire il coperchio come mi hai detto, poi - seguendo le istruzioni del manuale - ho cancellato dalla ricevente Cardin la memorizzazione di tutte le chiavi ed ho riprogrammato quelle esistenti.

Grazie ancora per l'aiuto. Se a qualcuno servissero i manuali della ricevente Cardin S449 e/o del sistema di controllo Ballan Isy li condivido volentieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Chobin68 ha scritto:

Sono riuscito ad aprire il coperchio come mi hai detto, poi - seguendo le istruzioni del manuale - ho cancellato dalla ricevente Cardin la memorizzazione di tutte le chiavi ed ho riprogrammato quelle esistenti.

Ok 👍, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...