Vai al contenuto
PLC Forum


Avvisatore Di Sovraccarico


Pablosc

Messaggi consigliati

Mi sapreste consigliare un dispositivo che mi avverta acusticamente quando la potenza utilizzata in casa è vicina alla soglia di intervento dei nuovi contatori Enel?

Penso che i nuovi contatori "saltino" dopo circa un minuto di superamento del limite contrattuale. Se un segnalatore mi avvisasse del sovraccarico non dovrei andare giù in ciabatte a riarmare il contatore :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, ci sono vari sistemi, se vuoi solamente una segnalazione acustica e volendo anche una uscita rele pulita per poter comandare un eventuale contattore, puoi usare l'art. ABB EG411 1 RAL 3 per 3 kw il quale ha una regolazione tramite dimmer fino alla pot. massima di 3 kw dopo la quale emette un suono e contemporaneamente eccita il relè.

Oppure qualcosa di più performante è l'art. ABB EG 417 Lss1\2 cioe un interruttore di gestione carichi, il quale ha una serie di uscite relè alle quali far comandare parte dell'impianto in modo che automaticamente vengono interrotti i carichi indicati secondari a favore di quelli definiti primari(sempre alimentati)

Lo svantaggio di quest'ultimo è che risulta piu invasivo come installazione rispetto al RAL.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo svantaggio di quest'ultimo è che risulta piu invasivo come installazione rispetto al RAL.

:mellow: € ???

Si tratta, comunque, di dispositivi che non tengono conto della possibilità di assorbire sino a 4 kW per tre ore.

Modificato: da ClA
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...