Jump to content
PLC Forum

Tv United led 32x16 resistenze bruciate

Matteo.
 Share

Recommended Posts

Buonasera,

ho un problema con un tv led United il quale non accende.

Ho dato uno sguardo alla scheda madre (mod.TP.SIS231.P83) e ho trovato 3 resistenze bruciate: RB24-RB25-RB26.

Il problema è che non sono riuscito a reperire su internet in vari siti, la resistenza RB24 da 0.3ohm. 

Se non sbaglio, dovrebbe essere una resistenza fusibile.

Qualcuno saprebbe dirmi per cortesia, dove poterla reperire, oppure se ci sarebbe qualche altra alternativa a me sconosciuta?

Allego foto delle resistenze danneggiate.

Vi ringrazio

Matteo

IMG_20211120_211522.jpg

IMG_20211120_211254.jpg

Edited by Matteo.

RB25=RB26=470ohm, se il mosfet è in corto devi sostituire anche UB1=LD7536R, controlla anche RB22, RB23 se sono ok.

Buona fortuna...Ciao!

Grazie, Videotecnico della risposta.

Le resistenze RB22 e RB23 già di fabbrica non sono presente nella mia scheda madre.

Ho preso informazioni da un altra discussione del forum (da un utente che cortesemente ha inserito i valori alla sua scheda madre identica alla mia ) che le resistenze RB25 e RB26 essendo in smd con sigla sopra riportata 470 sarebbero da 47ohm no da 470ohm come tu mi dici, giusto? ☺️

Cioè che mi interessa maggiormente è capire dove poter reperire la resistenza RB24 che è da 0.3ohm.

Grazie a chi potrà darmi una mano a reperirla.

6 ore fa, Matteo. ha scritto:

RB26 essendo in smd con sigla sopra riportata 470 sarebbero da 47ohm no da 470ohm come tu mi dici, giusto?

Si è corretto 47ohm mi sono sbagliato.