Vai al contenuto
PLC Forum


Perdita rubinetto bagno


annacquato

Messaggi consigliati

Salve a tutti,
ho un problemino col rubinetto del lavandino del bagno: da qualche settimana ha cominciato a sgocciolare da sotto. Ieri mi sono deciso e l'ho smontato e ho stretto tutti i dadi, ma senza nessun cambiamento.
Poi ho notato che in realtà l'acqua in realtà passa da sopra (versando un bicchiere d'acqua sul miscelatore sotto al lavandino viene fuori il Niagara). La guarnizione alla base del rubinetto però sembrerebbe integra e ben posizionata.

Che mi consigliate? Devo stringere ancora di più il dado di fissaggio? Non vorrei esagerare ed incrinare la ceramica.
Il rubinetto poi è stato sostituito pochi mesi fa, ma ho il sospetto che sia di bassa qualità e quello che mi ha fatto il lavoro è sparito.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Se perde da sopra il problema e' nel serraggio o mal posizionamento guarnizione di appoggio.

Il serraggio c'e' quando il rubinetto non riesce piu' a ruotare se non forzando energicamente .

Controlla se la guarnizione poggia veramente bene. Non sembra ma se svirgola non chiude.

Link al commento
Condividi su altri siti

vincenzo barberio

Salve, ma come mai l'acqua va sulla ceramica? Forse con rubinetto aperto vi è una perdita dalla parte superiore dello stesso o dal filetto dell'aeratore o semplicemente in modo accidentale? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Possono anche perdere dalla cartuccia e trafilare da poco sotto la leva . Si mi pare quando li apri,trafila dalla cartuccia.

Ma dopo 2 mesi che l' hai montato nuovo?

Un rubinetto cinese difettoso da subito?

 

Modificato: da teo kojak
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono due gradi di cineserie.

1) il cinese cristiano che funziona 

2) il cinese vietnamita.

Col vietnamita capita che si puo' spanare il dado di fissaggio mentre lo Serri. ,oppure si buca il flessibile e schizza o anche che perde dalla cartuccia . Oppure ti si spezza la leva perche' e' di plastica .

Io li lecco con la lingua per sentire se la leva e' fredda,i quel caso e' di metallo.

Bisogna saperli scegliere . Non e' facile .

 

Modificato: da teo kojak
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...