Vai al contenuto
PLC Forum


Collegamento luci di natale


Messaggi consigliati

Salve,

Arrivando le feste vorrei collegare all' esterno all' ingresso di casa le classiche luci di natale. Purtroppo dove abito non ho a disposizione una presa di corrente per collegarle, ho solo una plafoniera per illuminare l' ingresso. Come posso fare ? Ė possibile utilizzare le canaline per fare passare un cavo per ricavare una presa?  Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


No purtroppo non c'è nessuna accensione esterna. Essendo un complesso  di villette a schiera tutte simili qui c' é chi ha passato una presa volante dalla finestra del piano di sopra o dal foro di aerazione, oppure il piú smanettone ha utilizzato il chiusino del citofono esterno per passare i cavi e creare una presa lí dentro ... Tutte soluzioni che non mi attirano... Soprattutto l' ultima dal punto di vista della sicurezza

Link al commento
Condividi su altri siti

l'alternativa è una punta del muro lunga e forare il muro perimetrale da una scatola interna e montarci una 503 stagna.

 

ps: se il chiusino citofonico è tuo non è poi un lavoraccio metterla li, però va fatto bene e il cavo del citofono deve essere adatto a convivere con la 230V

Link al commento
Condividi su altri siti

>Puoi appendere una "Ciabatta"  schuko+bipasso sotto il portico ad un gancio fissato vicino

al soffitto. 

>La alimenti tramite una prolunga che collegherai alla plafoniera. 

>Al relativo interruttore, se c' è posto, ne puoi affiancare un altro, passando un ulteriore filo. 

>Qualcuno aggiunge una presa vicino alla plafoniera, così può rimuovere Ciabatta e prolunga. 

>Se necessario puoi proteggere la presa volante legando vicino uno spago da passare all'

interno di una bottiglia di plastica priva del fondo e fermare con il tappo; la appendi mediante

lo spago, oppure a un' asta infissa nel terreno. Analogamente una tanichetta per la Ciabatta.

( adotto questo sistema per le prolunghe che uso in orto e giardino.

Se inizia a piovere non mi devo preoccupare per la prolunga ! ) 

Link al commento
Condividi su altri siti

All' interno del chiusino che ė mio come dovrei mettere la presa? Preciso che ė un posto abbastanza umido....

Anche la soluzione della ciabatta collegata alla plafoniera non mi sembra male.... Come dovrei collegare l' interruttore da aggiungere? Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...