Vai al contenuto
PLC Forum


Mobile per colonna o alternativa


Andrea198

Messaggi consigliati

Salve avete qualche consiglio su dove comprare il mobile ? Hanno dei costi esorbitanti.. Un alternativa potrebbe essere una tavola di legno da fissare al muro, consigli in quel caso su quale legno e quanti cm di spessore ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


21 minuti fa, Andrea198 ha scritto:

quale legno e quanti cm di spessore

ciao, a me in prima battuta potrebbe sembrare più importante il tipo di ancoraggio al muro, e il tipo di muro. Un sistema a sbalzo così, che deve reggere diverse decine di chilogrammi, deve essere sicuro ed affidabile, se è una parete di cemento ci si ancora diversamente che se di mattoni o di forati.

Forse sarebbe meglio una U rovesciata a cavallo della macchina inferiore?

 

Dipende da chi ti valuta il fissaggio a muro.

Modificato: da fisica
Link al commento
Condividi su altri siti

io l'asciugatrice l'ho messa sopra alla lavatrice senza il minimo accessorio, è in un angolo (addossata tra due pareti) e siamo tutti adulti in casa.. mai rischiato di tirarmela addosso.

chiaramente anche se di marche diverse ho avuto la fortuna che i piedini dell'asciugatrice stessero all'interno della cornice di quella sotto e quindi non viaggia..

 

al limite penserei ad un fissaggio tra le due o al muro 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Reka, mi pareva che il montaggio a colonna fosse sconsigliato, per rispetto al compressore e all'impianto di raffreddamento, ma forse hai ragione, l'amico potrebbe avere una asciugatrice a resistenza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una pompa di calore, sono 7 anni almeno che lavora così... onestamente che possano avere problemi per colpa delle vibrazioni ci credo poco, oltretutto sul manuale della mia non ricordo di avere letto che era sconsigliato... finora l'ho sentito dire solo qui 🙂

 

ma io sono un ribelle, ho sempre avuto la lavastoviglie sotto al piano cottura 😄

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, reka ha scritto:

io sono un ribelle

come nel film... io sono peggio di te! nell'appartamentino dove vivevo una volta, frighetto sotto il piano cottura....

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Andrea198 ha scritto:

Hanno dei costi esorbitanti

puoi chiedere ad un artigiano della zona se ti fa un mobile per coprire la lavatrice dove sopra vai ad appoggiare una asciugatrice da x(peso macchina)+10kg (tra vestiti e acqua) senza ante o abbellimenti vari. 
Amici hanno fatto cosi' e hanno un mobile ben fatto che si lega al resto del mobilio del bagno. Oppure esiste sempre il fai da te dove paghi solo i materiali

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/11/2021 alle 20:19 , Andrea198 ha scritto:

ok grazie proverò a sentire il falegname vicino casa mia

 

Per spendere meno puoi sentire qualche artigiano che lo faccia in ferro, ad esempio quelli che producono cancelli e inferriate.

Un mobile di legno fatto dal falegname dubito che possa costare poco, ma sarebbe sicuramente più robusto dei mobili che vendono nei negozi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordatevi soprattutto di fissare bene l'asciugatrice con le cinghie. La mia. Anche se Miele, quando asciugo le lenzuola che si appallottolano, tende a volte a spostarsi

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Andrea198 ha scritto:

con il kit di giunzione

si sta cercando proprio una alternativa per non usare il kit di giunzione che trasmette le vibrazioni all'asciugatrice. 
Che per me, oltre che essere dannose per il circuito frigo, mi romperebbe molto le pallole dover de-impilare l'asciugatrice per lavorare sulla lavatrice, è molto più comodo averla libera così che la posso spostare e fare manutenzione (o anche solo pulizia) spostando lei e basta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...