skinner Posted November 24, 2021 Report Posted November 24, 2021 Buongiorno, quest'estate ho montato 2 condizionatori canalizzati daikin della serie FBA a media prevalenza. Ne ho 2, una in zona giorno da 18.000 btu (che serve circa 27 mq con in mezzo una scala con 10 gradini)e 1 in zona notte da 12.000 BTU che serve 2 camere da letto (di circa 15 mq ognuna) e 2 bagni (da circa 9 mq ognuno). Avendo installato fotovoltaico da 3,5 kw e vivendo in provincia di LATINA dove gli inverni sono mediamente freddi con temperature minime medie di 6/8 gradi e massime di 12/14 gradi, vi chiedo come potrei gestire il funzionamento delle 2 macchine in riscaldamento per ottimizzarne i consumi (orari di partenza, ore accensione). Ho anche impianto classico dei termosifoni con caldaia a gas metano che però non ha mi ha mai soddisfatto per il caldo in casa (tante ore accesa e temperature che raramente superavano i 21 gradi dentro casa). Grazie tante a chi vorrà rispondermi. Buona giornata.
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now