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Cancello automatico


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Inserito: (modificato)

Ho un problema con il cancello automatico di casa. 
per farlo scorrere sul suo binario ho notato che non arriva alla puleggia idraulica del motore elettrico.

Sapete dirmi come posso fare ad allungare la puleggia in modo tale da farla arrivare alla guida del cancello?
 

 

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Modificato: da Sabtech

Inserita:

Per me il cancello è uscito dal binario.

  • 2 weeks later...
Inserita:

Ciao Marco,

 

grazie dell’interesse. Anch’io pensavo solo che quando lo metto sul binario non si allinea con la puleggia del motore. 
è veramente frustrante e per questo che ho pensato che forse c’è da spostare la puleggia.

 

marco.caricato
Inserita: (modificato)

Il pignone (non puleggia) non centra nulla perché se noti c'è molta distanza anche tra la molletta finecorsa ed il relativo pattino. Quindi o c'è qualcosa che non ca nel cancello oppure si è allontanato tutto il blocco motore ma questa mi sembra una ipotesi poco probabile perché si nota come la soletta di cemento sia a filo con il blocco in alluminio e perciò molto probabilmente nella posizione originale. Se non ne vieni a capo da solo chiama un fabbro...

 

 

 

Modificato: da marco.caricato
Inserita:

Ciao Sabtech,

1 ora fa, Sabtech ha scritto:

Anch’io pensavo solo che quando lo metto sul binario non si allinea con la puleggia del motore. 

Ma allora, se sei tu che devi riposizionare il cancello sulla guida a terra e quindi in modo che la cremagliera si appoggi al pignone (e di certo NON è idraulica) del motore, significa che in qualche modo questo esce dalla guida stessa.

- Che poi, facendo scorrere il cancello manualmente, questo corre facilmente o la ruota gira sul cemento?

- E poi, a metà corsa o anche oltre, il cancello rientra, oppure rimane sempre così?

- Da quando si presenta questo problema?  Non credo che il tutto sia "nato così"

 

Posta qualche altra foto che si veda meglio la situazione

Inserita:

Grazie Roby e Marco per aver risposto.

Quello che ho notato e che quando metto il cancello allineato su binario. Questo scorre avanti ed indietro tranquillamente ed e libero dal pignone perché a ci arriva a mala pena. Si c’è un punto dove arriva al pignone ma molto poco quindi non si riesce bene a capire quale sia veramente il problema. Devo vedere se pervaso il pignone si può allungare in modo tale da allinearlo alla guida del cancello mentre rimane sul suo binario. Appena riesco carico in altra foto. Grazie per ora.

Domenico Maschio
Inserita:

Ma non puoi spostare il pignone , è fisso . 

Penso sia piu facile avvicinare la cremagliera , ma occorre un fabbro che la dissaldi e la avvicina al pignone .

marco.caricato
Inserita:
4 ore fa, Sabtech ha scritto:

Grazie Roby e Marco per aver risposto.

Quello che ho notato e che quando metto il cancello allineato su binario. Questo scorre avanti ed indietro tranquillamente ed e libero dal pignone perché a ci arriva a mala pena. Si c’è un punto dove arriva al pignone ma molto poco quindi non si riesce bene a capire quale sia veramente il problema. Devo vedere se pervaso il pignone si può allungare in modo tale da allinearlo alla guida del cancello mentre rimane sul suo binario. Appena riesco carico in altra foto. Grazie per ora.

Come ti ho già detto...non solo il pignone il problema! Anche la molla del finecorsa è molto distante dal suo pattino quindi è successa qualcosa di importante. O il cancello è completamente fuori dal binario o il motore si è spostato di diversi centimetri... Per me devi chiamare qualcuno, in primis un fabbro.

Inserita: (modificato)
8 ore fa, Sabtech ha scritto:

Devo vedere se pervaso il pignone si può allungare in modo tale da allinearlo alla guida del cancello

Assolutamente NO, come già anticipato da @Domenico Maschio

 

8 ore fa, Sabtech ha scritto:

Appena riesco carico in altra foto.

Apri anche il coperchio del motore e facci vedere se le asole di fissaggio permettono lo scorrimento più in avanti verso l'anta stessa.

 

E comunque continuo a chiedermi come faccia il cancello ad uscire dalla guida, significa che in qualche punto è interrotta o talmente consumata che la ruota non rimane più in sede, questo devi scoprire.

 

 

 

Modificato: da ROBY 73
Inserita:
3 ore fa, marco.caricato ha scritto:

Per me devi chiamare qualcuno, in primis un fabbro.

Buon consiglio

Inserita:

Grazie a tutti per i vostri consigli ed appena riesco ad avere un po di tempo volentieri vi manderò le immagini dove c'e il motore.

Grazie veramente siete di grande aiuto.

 

 

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