Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Vaillant VKS 23H non fa scintilla ma a volte esce gas


PCMonitor

Messaggi consigliati

Ciao, 

meno di un settimana fa il tecnico è venuto a fare la revisione annuale della caldaia. In quell'occasione ha avviato la caldaia che ha funzionato correttamente. 

Questa sera vado per accendere la caldaia, ma la caldaia non si avvia: non si verifica né la scintilla né si sente uscire il gas. La pompa funziona correttamente. In alcune occasioni, però, si verifica che sembra partire un click ed inizia ad uscire il gas dagli ugelli, ma non essendoci la scintilla non si accende niente. Siccome usciva il gas senza che questo venisse consumato ho subito spento la caldaia e chiuso il gas. Domani mattina chiamerò il tecnico (visto che l'ho pagato 80 euro meno di una settimana fa). Nel frattempo mi farebbe comodo avere un'idea di quale possa essere il problema. 

 

 

 

Modificato: da PCMonitor
Link al commento
Condividi su altri siti


Aggiornamento: il tecnico ha effettuato la riparazione. Il problema era il relè della scheda. Sostituito quello, tutto ha ripreso a funzionare.

Il tecnico ha fatto la riparazione gratuitamente. Ha perso comunque tempo per cercare il problema e risolverlo. Meritava un compenso, ma ha rifiutato. 

 

Modificato: da PCMonitor
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...