Vai al contenuto
PLC Forum


consiglio prima asciugatrice


thehustle

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho già letto un po' di post ma ho le idee un po' confuse.

Io e mia moglie abbiamo finalmente deciso di acquistare la nostra prima asciugatrice eliminando cosi' l'odiato stendino!

E' che non sappiamo dove dirigerci, poi in questi giorni di (finte?) offerte ancora di piu'.

In famiglia siamo in 4 (due figli piccoli), quindi saremmo orientati su una 8kg, l'asciugatrice verrà posizionata in un

locale tecnico/lavanderia con riscaldamento a pavimento, tra lavandino e lavatrice (uno di fianco all'altra quasi attaccati) e,

visto che il mobiletto con lavandino è profondo 60 cm, non vorremmo che l'asciugatrice spuntasse fuori dal mobile piu' di tanto,

mi pare di aver capito che è d'obbligo un modello con cestello bidirezionale (c'è una LG che sembra interessante ora da Unieuro

ma purtroppo è profonda quasi 70 cm).

Grazie a chi vorrà darmi dei consigli!

PS: visto che in qualche post inerente al tema asciugatrice se ne parlava, abito in una zona di frontiera se dovesse servire.

 

Modificato: da thehustle
Link al commento
Condividi su altri siti


46 minuti fa, thehustle ha scritto:

orientati su una 8kg

macchine da 8kg (reali) non esistono visto che per asciugare 1kg di cotone ti servono 20L (quindi per 8kg servirebbero 160L che non entrano in un mobile standard 85*60*60). 
Le macchine mediamente sono da 6kg reali con 115/120L di cesto, quindi non mi soffermerei sui kg "dichiarati" ma guarderei altre caratteristiche. 
Devi fissare un budget massimo così ci si orienta, altrimenti io direi senza ombra di dubbio una Miele base che ha il miglior sistema di filtrazione (per evitare che la PDC si intasi in tempo record). 

46 minuti fa, thehustle ha scritto:

abito in una zona di frontiera se dovesse servire

da tenere in considerazione se non vuoi una PDC ma una a resistenza... ma la resistenza si sceglie se devi mettere in un locale freddo o se vuoi che il bucato sia asciutto in 50-60min e non 90-120 e più min. 

 

cosa di non poco conto, visto che le metti affiancate è meglio avere gli oblò con apertura opposta così da poter spostare il carico senza difficoltà, tipo così
bdfc7ea881ac6cd4b8e6aa64a2a68559.jpg   
dove vedi che le maniglie sono poste come se fosse un armadio e quindi sposti il carico meglio
3235c7ef618bfd5bae5f7a73a89a3997.jpg

mentre qui vedi che dovresti "superare" l'oblò dell'asciugatrice ed è più scomodo

Non serve cercare modelli con la porta reversibile (a memoria non so chi lo fa più) ma basta spostare la lavatrice dall'altra parte

Modificato: da perryfranz18
Link al commento
Condividi su altri siti

Per il budget leggevo in altra discussione che in un certo periodo c'era stata una Miele in offerta a 700 se non erro,

e visto che con la Miele dite un po' tutti che si va sul sicuro è una cifra a cui si potrebbe arrivare.

Una Miele modello base che profondità ha considerato che dovrei stare sui 60cm?

Grazie per consiglio apertura oblo' anche se, senza spiegare la situazione, sono vincolato dall'avere una porta finestra per la quale sono stato costretto

ad acquistare una lavatrice slim con una apertura oblo' che non consente di fare una cosa intelligente come hai consigliato tu.

Modificato: da thehustle
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, thehustle ha scritto:

lavatrice slim

beh se è una carica frontale hai lo stesso problema, se è una carica dall'alto allora è indifferente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, perryfranz18 ha scritto:

beh se è una carica frontale hai lo stesso problema, se è una carica dall'alto allora è indifferente. 

L'asciugatrice posso metterla di una dimensione piu' standard, appunto con una profondità sui 60 cm perchè l'anta della porta finestra arriva prima dell'asciugatrice.

Modificato: da thehustle
Link al commento
Condividi su altri siti

Una Miele TCA 220 WP Active (che mi sembra sia il modello basissimo) a 699 come è? Sempre migliore di qualsiasi top di gamma delle solite altre marche? Si potrebbe passare sopra all'oblo' senza "visuale"? Considerato che i kg dichiarati non significano quasi niente mi pare di aver compreso, questo modello potrebbe andare bene per una famiglia di 4 persone?

Modificato: da thehustle
Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, thehustle ha scritto:

Sempre migliore di qualsiasi top di gamma delle solite altre marche

assolutamente si

 

58 minuti fa, thehustle ha scritto:

potrebbe passare sopra all'oblo' senza "visuale"

ho una Electrolux rex Iron Aid senza oblò. Mi dispiace che il gatto non possa mettersi li a guardare i panni che girano come fa con la lavatrice.... ma ha mille altri giochi con cui giocare e io non ho il tempo di fare l'umarell in lavanderia a guardare i panni che girano. 

 

58 minuti fa, thehustle ha scritto:

modello potrebbe andare bene per una famiglia di 4 persone

si. Specie se la tua lavatrice è una slim (quindi una 4kg reali, forse quasi 5.6 se è una Lg) dove tutto il bucato che fai uscire da li lo rimetti dentro tale e quale (sintetici con sintetici, cotoni con cotoni e misti con misti... tutti con i relativi programmi, altrimenti la macchina se rileva dei sintetici tra i cotoni, ti fa finire prima il ciclo quando invece il resto della roba è asciutta)

Modificato: da perryfranz18
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, perryfranz18 ha scritto:

assolutamente si

mi stai spingendo pericolosamente verso una Miele, seppur modello basissimo😅

 

17 minuti fa, perryfranz18 ha scritto:

ho una Electrolux rex Iron Aid senza oblò. Mi dispiace che il gatto non possa mettersi li a guardare i panni che girano come fa con la lavatrice.... ma ha mille altri giochi con cui giocare e io non ho il tempo di fare l'umarell in lavanderia a guardare i panni che girano. 

😂😂😂 ...Avevo letto in un altro forum che non ricordo che era importante perchè se entrava qualcosa che non doveva si vedeva da fuori, infatti mi era sembrata un po' strana come affermazione

 

18 minuti fa, perryfranz18 ha scritto:

si. Specie se la tua lavatrice è una slim (quindi una 4kg reali, forse quasi 5.6 se è una Lg) dove tutto il bucato che fai uscire da li lo rimetti dentro tale e quale (sintetici con sintetici, cotoni con cotoni e misti con misti... tutti con i relativi programmi, altrimenti la macchina se rileva dei sintetici tra i cotoni, ti fa finire prima il ciclo quando invece il resto della roba è asciutta)

Abbiamo una  Samsung WW80K5210VW dichiarata 8 Kg che a questo punto reali sono 4...🙈

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, thehustle ha scritto:

che era importante perchè se entrava qualcosa che non doveva si vedeva da fuori

mi è capitato che il gattoscemo entrasse e si mettesse a dormire mentre piegavo la roba finita e successivo carico di altro bucato, una volta fatta partire in meno di un secondo ho sentito delle urla di terrore che non potevano essere una cinghia che strideva. Gatto salvato e ora non entra più dentro li. 
Poi come tutte le cose, un minimo di coscienza quando si usano, ma un gatto bianco che si nasconde tra cose bianche forse non lo vedi, ma un cucciolo di uomo vestito si... poi anche li, si educa il cucciolo di uomo a non entrarci e a chiudersi dentro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, thehustle ha scritto:

WW80K5210VW

un sito (l'unico che ho trovato per questo modello) dice 63L, ma essendo Samsung prendo con le pinze il dato visto che le dimensioni a cui fa riferimento sono quelle di una 60cm normali e non una 45cm

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/11/2021 alle 09:30 , thehustle ha scritto:

Una Miele TCA 220 WP Active (che mi sembra sia il modello basissimo) a 699 come è? Sempre migliore di qualsiasi top di gamma delle solite altre marche?

 

Si, a parere mio, assolutamente.

Il 26/11/2021 alle 09:30 , thehustle ha scritto:

Si potrebbe passare sopra all'oblo' senza "visuale"?

 

SI, dopo due volte che guardi il carico ruotare, ti passa la voglia. Non è cosa importante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/11/2021 alle 09:30 , thehustle ha scritto:

potrebbe andare bene per una famiglia di 4 persone?

 

Yes! Io la prenderei, ha il programma lenzuola, modalità che riduce lo sgualcimento per i panni di grandi dimensioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/11/2021 alle 11:38 , perryfranz18 ha scritto:

mi è capitato che il gattoscemo entrasse e si mettesse a dormire mentre piegavo la roba finita e successivo carico di altro bucato, una volta fatta partire in meno di un secondo ho sentito delle urla di terrore che non potevano essere una cinghia che strideva. Gatto salvato e ora non entra più dentro li. 

 

A casa dei miei, capita che i gatti volessero entrarci, finito il ciclo, perchè calduccio:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...