Vai al contenuto
PLC Forum


asciugatrice indesit IDPA 745 A ECO va in blocco


Marcello SC

Messaggi consigliati

Vi espongo il problema; da un po' di tempo l'asciugatrice non asciugava correttamente la biancheria,  in seguito al blocco della macchina ho verificato visivamente la rottura del tendicinghia e sostituito lo stesso. Pensavo fosse tutto molto semplice invece non riuscivo più a far ripartire il motore.  Dopo ulteriori verifiche ho sostituito per sicurezza il condensatore di spunto e a questo punto il motore è ripartito, purtroppo però è andato di nuovo in blocco dopo una decina di minuti. Dato che il problema originario riguardava la difficolta di asciugatura ho fatto delle ricerche in rete (come potete immaginare non sono un tecnico) e tra le varie soluzioni riguardanti la mancata asciugatura si consigliava di controllare la continuità del termostato o il malfunzionamento della pompa, ho sostituito entrambi  e ho approfittato dello smontaggio totale per pulire completamente il gruppo del condensatore e l'intera macchina dallo sporco, il termostato non aveva comunqe nulla e la pompa pure, Il problema è rimasto lo stesso dopo pochi minuti l'asciugatrice va in blocco. Ora mi sto accingendo a cambiare la resistenza di sicurezza che manda in blocco il compressore in caso di surriscaldamento, si sente un odore strano effettivamente, potrebbe essere questa la ragione del blocco? Non ho trovato grandi tutorial in rete e  francamente non so più cosa fare.  Per caso qualcuno ha avuto i miei stessi problemi o è in grado di darmi un consiglio? ogni aiuto è gradito

 

nelle foto la macchina smontata e la resistenza 

WhatsApp Image 2021-11-25 at 17.04.36.jpeg

WhatsApp Image 2021-11-25 at 17.11.28.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


visto che non sei un tecnico e continui a cambiare pezzi non trovando la soluzione, io dire di affidarti a un buon tecnico che ti risoverà il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti