Vai al contenuto
PLC Forum


Istallazione Dimmer Deviatore - TECNEL TE4800.3


rosso

Messaggi consigliati

ciao a tutti mi è gia capitato alcune volte di montare dei dimmer deviatori, ma mi sono sempre attenuto allo sche ma di montaggio, cioè ho installato il dimmer con la fase diretta sul suo centro e lasciando il deviatore tradizionale sul lato lampada, cioè con il centro collegato alla lamapada.

questa volta a casua di un armadio che mi rendeva inaccessibile il deviatore che ha sul centro l'alimentazione diretta sono stato costretto a montarlo dal lato lampada , cioè col centro collegato alla lampada

secondo voi possono esserci problemi specialmente a livello di sicurezza?

io l'ho tenuto acceso un'oretta regolato basso per vedere se dava problemi e nel tempo in cui l'ho tenuto in prova non ne ha dati....secondo voi posso lasciare cosi com'è o è meglio che rimonto il deviatore tradizionale e rinuncio alla regolazione?

attendo fiducioso il vostro illustre parere, ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Io in casa mia per questione di comodità ho installato 2 dimmer deviatori con il ritorno lampada al centro, sono 3 anni che funzionano senza problemi.

Comunque girala come vuoi ma è sempre la fase che viene variata.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta, il fatto è che non avendolo montato a casa mia ma a casa di un amico non potevo tenere la situazione sotto controllo per un tempo abbastanza lungo da essere sicuro al 100% del lavoro fatto e questo mi lasciava un po' titubante

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...