Vai al contenuto
PLC Forum


Quale videocitofono Alexa compatibile?


Carlom180

Messaggi consigliati

Sto cercando un apparecchio compatibile Alexa con una solo basilare funzione: deve consentire lo scampanellio!!!

Mi spiego meglio: ho acquistato un Ring, ma se premo il campanello e a chi è in casa "sfugge" la chiamata (magari il suono è stato coperto dal frullatore, o ci si è un attimo appisolati...) devo aspettare un minuto molto abbondante perchè si possa far suonare una seconda volta. Se poi è un corriere che non può abbandonare il furgone in mezzo alla strada in attesa che il Ring ti dia una seconda possibilità, ovvio che i disservizi si creano...e già mi immagino un esercito di Teste di Cuoio far irruzione dalle mie finestre perchè non rispondo al messo comunale 😬

Posso rinunciare agli avvisi preregistrati, al riconoscimento dei volti, alle notifiche su app., alla sorveglianza, all'attivazione delle torrette laser  e del Bat-segnale, ma se compro un citofono vorrei che facesse prima di tutto bene il citofono!

P.s. come audio e video, nulla da ridire del Ring, ma possibile che  non hanno implementato nel software la funzione che tutti i campanelli hanno dalla notte dei tempi (mi riferisco alla possibilità, fastidiosa forse ma anche utile, di poter "insistere al citofono")?

Grazie e un saluto a tutti

Modificato: da Carlom180
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Carlom180 ha scritto:

Sto cercando un apparecchio compatibile Alexa con una solo basilare funzione: deve consentire lo scampanellio!!!

Mi spiego meglio: ho acquistato un Ring, ma se premo il campanello e a chi è in casa "sfugge" la chiamata (magari il suono è stato coperto dal frullatore, o ci si è un attimo appisolati...) devo aspettare un minuto molto abbondante perchè si possa far suonare una seconda volta. Se poi è un corriere che non può abbandonare il furgone in mezzo alla strada in attesa che il Ring ti dia una seconda possibilità, ovvio che i disservizi si creano...e già mi immagino un esercito di Teste di Cuoio far irruzione dalle mie finestre perchè non rispondo al messo comunale 😬

Posso rinunciare agli avvisi preregistrati, al riconoscimento dei volti, alle notifiche su app., alla sorveglianza, all'attivazione delle torrette laser  e del Bat-segnale, ma se compro un citofono vorrei che facesse prima di tutto bene il citofono!

P.s. come audio e video, nulla da ridire del Ring, ma possibile che  non hanno implementato nel software la funzione che tutti i campanelli hanno dalla notte dei tempi (mi riferisco alla possibilità, fastidiosa forse ma anche utile, di poter "insistere al citofono")?

Grazie e un saluto a tutti

La citofonia è cambiata da diversi anni. Ormai tutti i nuovi dispositivi inviano la chiamata per un tempo prestabilito e rimango "bloccati" per quel tempo. Ed è per lo stesso motivo che i nostri cari postini quando arrivano di fronte ad una pulsantiera di 20 chiamate dovrebbero chiamare il sig. Rossi ed aspettare che la chiamata si interrompa prima di passare al sig. Bianchi e cosi avanti per il sig. Verdi e poi il sig. Tizio ed il sig. Caio... Altrimenti se li suonano tutti l'unico che riceverà la chiamata ed avrà la possibilità di rispondere sarà l'ultimo e gli altri non potranno più fare nulla. Lo impone la legge sulla privacy con una cosa chiamata SEGRETO DI CONVERSAZIONE (inutile spiegarne il significato). Detto ciò solo i sistemi di citofonia tradizionale permettono di ripetere la chiamata ogni volta che viene premuto il tasto di chiamata ma, se uno si appisola o non lo sente, cambia poco... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero quello che dici, ma se il postino, in una monofamiliare, non riceve risposta (il caso dell'appisolamento era estremo, ma quante volte per mille motivi ci sfugge il suono del campanello?) di solito riprova. Se però deve aspettare troppo tempo, rinuncia.

Vuoi dire che i tempi del postino che suona sempre due volte sono finiti?

 

Detto questo, vorrei solo un apparecchio i cui tempi di richiamata fossero nell'ordine dei 20/30 secondi.... impossibile?

Modificato: da Carlom180
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Carlom180 ha scritto:

Vero quello che dici, ma se il postino, in una monofamiliare, non riceve risposta (il caso dell'appisolamento era estremo, ma quante volte per mille motivi ci sfugge il suono del campanello?) di solito riprova. Se però deve aspettare troppo tempo, rinuncia.

Vuoi dire che i tempi del postino che suona sempre due volte sono finiti?

 

Detto questo, vorrei solo un apparecchio i cui tempi di richiamata fossero nell'ordine dei 20/30 secondi.... impossibile?

No... assolutamente possibile! Alcuni sono anche settabili a piacimento. Per esempio i posti esterni CAME/BPT serie MTM

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...